Macerata, dal 23 ottobre 2021 riparte in presenza il progetto STEAM

63

Alla Biblioteca Mozzi Borgetti i laboratori per gli studenti della scuola primaria

MACERATA – Si riparte con il progetto STEAM a cura della Biblioteca “Mozzi Borgetti” e dell’assessore alla Cultura, Katiuscia Cassetta che si dice “lieta che si riapra finalmente al pubblico la sala ragazzi e che si possa proseguire in presenza l’attività STEAM avviata, con grande successo, in modalità online lo scorso marzo. I laboratori sono diretti agli studenti della scuola primaria e hanno l’obiettivo di avvicinare alla lettura come strumento di costruzione del pensiero critico e creativo, sviluppare capacità comunicative e relazionali, valorizzare la capacità di collaborare con gli altri, avvicinare gli studenti alle materie scientifiche e tecnologiche e aumentare fantasia, logica e pensiero computazionale per rafforzare le soft skills più importanti.”
La seconda fase si svolgerà quindi nella sala Ragazzi della Biblioteca “Mozzi Borgetti”, secondo il seguente calendario:
– sabato 23 ottobre: primo incontro alle ore 15, secondo incontro alle ore 17
– sabato 30 ottobre : primo incontro alle ore 15, secondo incontro alle ore 17;
– sabato 6 novembre: primo incontro alle ore 15, secondo incontro alle ore 17.
Gli incontri sono tutti gratuiti.
Le attività previste sono la costruzione di un libro pop-up e di un automata con teatrini semoventi e lo svolgimento di un’attività di STEAM e tinkering. Potranno partecipare 10 bambini ad incontro con obbligatoria presenza di un accompagnatore che ai sensi del decreto legge 23 luglio 2021 n. 105, dovrà essere munito di una delle certificazioni verdi COVID-19 (Green pass). Le prenotazioni si effettueranno su Eventbrite e saranno aperte di settimana in settimana.
Da lunedì 11 ottobre saranno aperte le iscrizioni per gli incontri di sabato 23 ottobre al link:
https://www.eventbrite.com/e/biglietti-stem-in-biblioteca-156043364905
Per informazioni rivolgersi alla “Biblioteca Mozzi Borgetti” (biblioteca@comune.macerata.it telefono 0733-256360 256456 pagina fb www.facebook.com/BibliotecaMozziBorgetti )