MACERATA – Questa mattina, presso il Tribunale di Macerata, davanti al GIP Claudio Bonifazi si è tenuta l’udienza di convalida dell’arresto del giovane, che nel pomeriggio di venerdì scorso 6 settembre nel centro storico di Gagliole ha accoltellato i propri genitori.
A carico del giovane, dopo la convalida dell’arresto, è stata disposta la misura cautelare della detenzione in carcere ed è indagato per tentato omicidio aggravato ai danni dei propri genitori.
Attualmente è ancora ricoverato presso l’ospedale Torrette di Ancona a causa delle gravi ferite che il giovane si è autoinferto durante l’aggressione alla madre e al padre.
L’esito degli esami tossicologi ha evidenziato l’assunzione, da parte dello del ventitreenne, di Fentanyl e di cannabinoidi, oltre alla presenza massiccia di Ketamina.
Netto il miglioramento delle condizioni del padre dopo il delicato intervento chirurgico a cui è stato sottoposto nella notte tra venerdì e sabato scorsi e della madre che ha riportato ferite meno gravi.
Restano tuttavia entrambi ricoverati rispettivamente presso l’ospedale Riuniti Torrette e presso il nosocomio di Camerino.
Indagini ancora in corso da parte dei Carabinieri del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Macerata e della Compagnia di Camerino.
I Carabinieri ricordano che il presente comunicato stampa viene diffuso nel rispetto dei diritti delle persone indagate, da ritenersi presunte innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile, e al fine di assicurare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.