Loreto, Santuario: Giornata Mondiale di Preghiera per la Cura del Creato

43

Il primo settembre 2023 il Santuario Pontificio della Santa Casa di Loreto, seguendo l’invito di Papa Francesco,  propone un incontro di preghiera

LORETO – Il 1° settembre 2023, giorno in cui ha inizio il Tempo del Creato che si concluderà il 4 ottobre 2023 nella festa liturgica di San Francesco d’Assisi, si celebrerà la 18° Giornata Mondiale di Preghiera per la Cura del Creato.

“Che scorrano la giustizia e la pace” è  il tema del Tempo ecumenico del Creato, ispirato dalle parole del profeta Amos: «Come le acque scorra il diritto e la giustizia come un torrente perenne» (5,24).

Il Santo Padre, Papa Francesco, ha così invitato nel suo messaggio: “In questo Tempo del Creato, come seguaci di Cristo nel nostro comune cammino sinodale, viviamo, lavoriamo e preghiamo perché la nostra casa comune abbondi nuovamente di vita. Lo Spirito Santo aleggi ancora sulle acque e ci guidi a «rinnovare la faccia della terra».

Seguendo questo invito a pregare e riflettere, il Santuario Pontificio della Santa Casa di Loreto, propone a tutti i fedeli un momento di preghiera per il Creato, dono di Dio da custodire assieme a tutti gli uomini di buona volontà.

L’incontro di preghiera, a cui tutti i fedeli sono invitati a partecipare, si terrà alle ore 21.00 nella Basilica del Santuario.

La preghiera sarà trasmessa in diretta al Canale YouTube “Santa Casa Loreto”.