Loreto, Novena dell’Immacolata per la festa della Venuta 2020

222

Dal 30 novembre al 4 dicembre prossimi parteciperanno alle celebrazioni le Diocesi delle Marche nel rispetto della normativa Anti-Covid-19

LORETO MARCHE – La Delegazione Pontificia è lieta di informare che in occasione della Novena dell’Immacolata per la festa della Venuta, le celebrazioni si svolgeranno normalmente, nel rispetto della normativa Anti-Covid-19. Tale appuntamento è occasione di preparazione alla Festa dell’Immacolata, alla successiva Festa della Venuta e alla celebrazione della B.V. M. di Loreto del 10 dicembre.
L’Arcivescovo, Mons. Fabio Dal Cin, accoglierà al Santuario ogni giorno le varie diocesi.
La novena che inizierà lunedì 30 novembre per concludersi venerdì 4 dicembre comincerà alle ore 16.30 con la recita del Santo Rosario, proseguendo con la celebrazione della S. Messa, il Canto delle Litanie e il passaggio in Santa Casa. Terminerà alle 18.30 circa permettendo a tutti il ritorno alle proprie case.

Le diocesi parteciperanno secondo l’ordine seguente:

Lunedì 30 novembre: Arcidiocesi di Pesaro e Diocesi di Urbino
Martedì 1° dicembre: Diocesi di Fabriano-Matelica, Arcidiocesi di Camerino San Severino Marche e Diocesi di Fano
Mercoledì 2 dicembre: Arcidiocesi di Fermo e Diocesi di Macerata
Giovedì 3 dicembre: Arcidiocesi di Ancona-Osimo, Diocesi di Jesi e Diocesi di Senigallia Venerdì 4 dicembre: Diocesi di Ascoli Piceno e Diocesi di San Benedetto del Tronto- Ripatransone-Montalto
Le celebrazioni saranno trasmesse in diretta su Telepace (Digitale terreste su Lazio (73-214 HD), Veneto e Lombardia (187), Trentino (13), Emilia-Romagna (94); Verona (14), Veneto (187). Copertura satellite canale 515 in Europa/Oriente/ Nord Africa/Australia/Nuova Zelanda; TvSat 815) e sui canali di streaming del Santuario (YouTube “Santa Casa Loreto” e sito internet www.santuarioloreto.it). Fano Tv (canale 17 digitale terrestre per le Marche) trasmetterà la novena tutti i giorni ad esclusione del mercoledì. Si informa inoltre che il segnale sarà inviato anche al Circuito Corallo, che raggruppa le tv cattoliche diocesane d’Italia. Pertanto, le tv afferenti potranno usufruire del segnale satellitare e offrire ai fedeli delle rispettive diocesi l’opportunità di unirsi in preghiera da casa in considerazione dell’attuale difficile situazione sanitaria.

Per ogni informazione relativa al segnale TV il riferimento è il Polo della Comunicazione Delegazione Pontificia di Loreto (Ugo Bogotto 3472457422 – Diletta D’Agostini 345- 7007153)