Loreto, ‘Per un’estate da vivere insieme’: due eventi con Maria Pia Colella

144

Laboratori di comunicazione e genitorialità a cura della dottoressa Maria Pia Colella nella casa Terra dei Fioretti dei frati minori delle Marche

LORETO – All’interno degli eventi organizzati ‘Per un’estate da vivere insieme’, si terranno due laboratori a cura della dottoressa Maria Pia Colella a Loreto nella casa Terra dei fioretti dei frati minori delle Marche.

Il primo evento: ‘Laboratorio della comunicazione di coppia’ si svolgerà dal 7 al 11 luglio 2021.

Il secondo evento dal titolo: ‘Laboratorio sulla genitorialità’ si terrà dal 18 al 22 agosto 2021.
Gli eventi sono a numero chiuso in via Aldo Moro, 46 Loreto (AN) per informazioni e prenotazioni:
Alessandro 3334562389
Armanda 3289731753

SINOSSI DELL’OPERA
Questo libro è una guida per chi è impegnato nel viaggio della vita: mira a dare un nome alle emozioni che viviamo dentro di noi, aiuta a “leggerle”, a capire come funzionano e ad affrontarle, trasformandole in bussole per capire dove siamo e dove stiamo andando. La possibilità di nominare ciò che viviamo dentro, dalla rabbia alla tristezza, dalla paura alla gioia, è uno strumento che svela gli inganni e le maschere del nostro tempo, mette a nudo le relazioni che bloccano, permette di reagire alla fatica e all’ansia quotidiana. L’uomo è chiamato a crescere, a evolversi e a compiersi. Ognuno di noi è il sogno più bello di Dio e la sua pace sta nel realizzarlo.

BIOGRAFIA DELL’AUTRICE
Maria Pia Colella è una psicologa, psicoterapeuta e formatrice. Ha conseguito la Laurea in Psicologia a indirizzo clinico specializzandosi in Psicologia relazionale presso l’Accademia Psicoterapia Relazionale (IPR). Nel 2011 ha conseguito il Master di II livello in “Clinica della relazione di coppia” presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Svolge da diversi anni attività privata in ambito clinico. Ha promosso ed elaborato progetti per le scuole su inclusione sociale, genitorialità, prevenzione del disagio giovanile. Con sguardo attento e appassionato, da circa dieci anni offre il suo servizio per la formazione di giovani, fidanzati e famiglie all’interno del Progetto Nazareth. Autrice di diversi articoli sulla genitorialità e sulla relazione della coppia, per Edizioni San Paolo pubblica nel 2018 “Chiamati ad essere. Manuale della coniugalità” e nel 2020 “Per un cuore libero. Come gestire le emozioni e non esserne schiavi”.