Non mancheranno musica, gag, inediti e duetti di grande spessore con artisti del calibro di Mina e Tony Renis il quale, in “collegamento” da Las Vegas, regalerà al pubblico una versione molto particolare della celebre «Quando Quando Quando». Ad accompagnare Fiorello sarà la band diretta da Enrico Cremonesi e il trio vocale «I Gemelli di Guidonia» lanciato a «Fuori Programma» su Radio Uno.
“E’ stato scelto uno dei teatri più belli d’Italia – così il sindaco Matteo Ricci – il teatro Rossini di Pesaro, una città che ha scelto di investire sulla cultura per ridefinire la propria identità e per offrire un’accoglienza ‘unica’ e di alta qualità; una scelta che, passo dopo passo, si sta dimostrando davvero vincente. Fiorello sarà qui per diversi giorni e dunque avrà modo di vivere la città fino in fondo e di apprezzare lo stile di vita che connota il nostro territorio. E quindi non si sa mai che – come con Zingaretti – ci sia un altro personaggio che dopo averci conosciuto e amato, si aggiunga ai nostri testimonial celebri. Siamo davvero grati a Fiorello e Giampiero Solari, e siamo certi che un tour che parte a Pesaro sarà segnato da un grande successo”.
Continua Giampiero Solari, regista e coautore che con Fiorello collabora strettamente da più di 15 anni: “Questo spettacolo, nato per i teatri, è uscito un anno fa e si è concluso a Taormina; poi si è deciso di continuare. A quel punto, è stato proprio Fiorello – che era già stato a Pesaro – a chiedermi esplicitamente di partire da qui per la stagione autunnale. E la risposta da parte del sindaco e dell’assessore alla Bellezza Daniele Vimini è arrivata in tempi velocissimi dandoci la possibilità di metterci subito in moto. Dunque, anche a nome di Fiorello, ci tengo a ringraziare l’Amministrazione ma anche AMAT, disponibile a cogliere questa opportunità. A Pesaro si faranno le prove e qui ci sarà il debutto autunnale”.
Biglietti in vendita:
dal 3 settembre presso la biglietteria del teatro Rossini (mercoledì-sabato, 17.00-19.30 -0721-387621),
nei punti vendita abituali AMAT (dal lunedì al venerdì, 10-16 – 071/2072439), e negli abituali punti vendita www.ticketone.it e www.vivaticket.it.
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X