Nuovo logo per ‘Raci’, al Centro Fiere di Macerata dal 5 al 7 maggio

153

di Marta Palazzini

Nuovo logo per 'Raci', al Centro Fiere di Macerata dal 5 al 7 maggio
Nuovo logo per ‘Raci’, al Centro Fiere di Macerata dal 5 al 7 maggio

MACERATA – E’ stato presentato, presso la Sala Castiglioni della Biblioteca comunale Mozzi Borgetti, il nuovo logo di ‘Raci’, la rassegna agricola del centro Italia. Arrivata alla 33^ edizione, avrà luogo al Centro Fiere di Villa Potenza dal 5 al 7 maggio prossimi; il progetto è promosso e organizzato dal Comune di Macerata.

“E’ davvero una manifestazione importante per il nostro territorio e oggi, come non mai, sentiamo l’esigenza di dedicargli il giusto tempo e il giusto spazio – spiega il sindaco Romano Carancini – Cambiare un logo non significa creare una discontinuità in un percorso ma regalare una nuova immagine che le possa offrire maggiore importanza; nel logo sono presenti quattro fondamentali parole, indicate dalla Giunta stessa come parole chiave: radici, agricoltura, cibo e innovazione”.

Interviene poi il presidente della Provincia, Antonio Pettinari: “In questi anni la manifestazione è cresciuta e così l’idea di far conoscere la nostra terra, per mantenere saldi la nostra storia e le nostre origini; ringrazio il Comune di Macerata, che non solo ha sostenuto il progetto, ma nel corso degli anni ha anche messo in campo delle idee: grazie di aver accolto questa sfida!”.

La realizzazione del nuovo luogo, firmato David Crucianelli, nasce dal semplice studio delle quattro lettere con un carattere appropriato e con colori della terra: “Ho usato un carattere antico, ma con le lettere così ravvicinate ritorna ad essere moderno insieme all’uso della texture: questo lo rende un luogo leggibile ed elegante”.

Nuovo look anche per il sito della manifestazione, raggiungibile all’indirizzo raci.comune.macerata.it e realizzato dagli uffici comunali, per il quale si è scelto un layout in linea con il sito istituzionale del Comune; questo offrirà tutte le informazioni sulla manifestazione destinate ai vari target con news, rassegna stampa, sezione multimedia con video e fotogallery, orari e logistica, programma ed espositori delle tre giornate della rassegna.