Libri: Nuela Celli presenta “Come non mi vuoi” al Caffè Giardino di Ascoli Piceno

145

Libro Nuela CelliASCOLI PICENO – ‘Come non mi vuoi’ è il libro di Nuela Celli, pubblicato a maggio scorso dalla Echos Edizioni, che racconta il mondo femminile, tra ossessioni e ricerche di equilibri non sempre possibili. Psicologicamente spinte in profondità, a tratti sincopate, tra eventi imprevisti e metamorfosi emotive, le storie descritte illustrano le manie, le fobie e i desideri più profondi dell’immaginario femminile.

Il testo, già proposto all’interno delle rassegne ‘Scrittori sotto le stelle’ a San Benedetto del Tronto e ‘Scrivere Festival’ nella città di Tolentino, verrà presentato mercoledì 2 settembre alle ore 19.15 presso il Caffè Giardino di Ascoli Piceno, in Corso Vittorio Emanuele, 59.

A moderare l’incontro sarà la giornalista, organizzatrice dell’evento, Alessandra Addari, autrice testi e conduttrice del programma tv ‘I Gioielli delle Marche’, collaboratrice del giornale online Ascoli Live e della web radio Studio Erre. Oltre all’autrice, interverranno la psicologa Fiammetta Monte e l’artista Erika D’Elia che esporrà il suo dipinto I Luoghi dell’anima, recentemente selezionato tra i ventotto finalisti del Premio internazionale di pittura Marina di Ravenna 2015.

Nuela Celli, nata a San Benedetto del Tronto nel 1974, è laureata in Lettere Moderne ed è attualmente laureanda in Scienze della Formazione Primaria; oltre a diversi racconti in riviste e antologie, ha pubblicato nel 2011 il romanzo breve Voci dal Silenzio (Corbo Editore), una ghost story ambientata tra Bologna e la piccola città di Grottammare, che ha presentato nelle città di Milano, Roma, Chieti, San Benedetto del Tronto e Grottammare. Per informazioni e prenotazione tavoli telefonare al 389/1256995.