Libri: Andrea Bajani e Mara Cerri presentano “La pantera sotto il letto” alla biblioteca San Giovanni di Pesaro

67

La pantera sotto il lettoPESARO – Venerdì 3 luglio alle ore 18.30, presso la biblioteca San Giovanni (Sala 7 – primo piano) è in programma la presentazione del libro “La pantera sotto il letto” scritto da Andrea Bajani e illustrato da Mara Cerri, pubblicato recentemente dalla casa editrice Orecchio acerbo. Interverranno Mara Cerri, Alessandro Guerri e Giorgio Donini (voce recitante).

Non sarà una presentazione “classica”, bensì una piccola performance tra suoni disegnati da Alessandro Guerri, giovane studente jesino del conservatorio di Pesaro, e la lettura dei testi di Bajani di Giorgio Donini. Alle ore 23 l’iniziativa si svolgerà nel cortile interno dei Musei civici, Palazzo Mosca.

L’iniziativa si tiene nell’ambito del vasto programma della Notte Rosa. Un papà e la sua bambina di fronte alla notte e una pantera nera e misteriosa, che aspetta la protagonista sotto il letto. Guardarla negli occhi è un po’ come guardare la notte: entrambe fanno paura, ma entrambe si possono esplorare per scoprire il mistero del buio e cavalcarlo con una tavola da surf.