Lezioni di cucina a Porto Sant’Elpidio con i blogger iFood

145

PORTO SANT’ELPIDIO – Nuovo appuntamento per iFood inStore nelle Marche: il tour di show-cooking torna in terra marchigiana con un evento a Porto Sant’Elpidio. Sabato 27 maggio, dalle 17:30 alle 19, le blogger e cuoche amatoriali di iFood Annalaura Levantesi e Sara Salvoni si alterneranno ai fornelli di una cucina di design presso lo Scavolini Store Porto Sant’Elpidio.

Lo show-cooking di sabato prende ispirazione dalla stagione primaverile. Due ricette che sapranno valorizzare i profumi e i sapori tipici di questo periodo con due primi piatti da chef.

La prima preparazione coinvolgerà il pubblico in un giardino di erbe aromatiche, ingredienti fondamentali per un pesto profumatissimo arricchito dalle mandorle. Sarà il condimento ideale per un piatto di gnocchi realizzati con patate rosse.

Per la seconda ricetta le fave e la menta sono protagoniste di un risotto, con riso Vialone Nano, uno dei chicchi semifini più pregiati d’Italia e mantecato con pecorino.

Le marchigiane Annalaura Levantesi e Sara Salvoni travolgeranno il pubblico con la loro simpatia e dispenseranno trucchi e suggerimenti per una cucina senza segreti.

Per Annalaura Levantesi la cucina è pura passione e un piatto si trasforma in una tela da dipingere. Le sue idee creative ai fornelli sono racchiuse nel blog Forchetta e Pennello dove spiccano le ricette dal mondo, ispirate dai suoi viaggi, e la sezione dedicata ai lievitati.

Sara Salvoni, marchigiana Doc, adora cucinare le ricette della tradizione, personalizzandole con profumi e ingredienti particolari. Nel suo blog Magie dal forno propone idee che vanno dai finger food ai primi piatti, dalle zuppe ai prodotti da forno con focacce e dolci.