Le Orme in concerto a Porto Recanati: ecco quando

45

Lo storico gruppo musicale,  in tour da aprile 2024, farà tappa all’Arena Beniamino Gigli,  il 17 agosto. Durante il concerto verrà proposto dal vivo il loro nuovo CD  dal titolo “Il leone e la bandiera”

PORTO RECANATI – Lo storico gruppo musicale de Le Orme, ormai in tour da Aprile 2024, farà tappa all’Arena Beniamino Gigli, a Porto Recanati, il 17 agosto.  Il concerto è prodotto da Sonny Boy Management ed è organizzato da Alhena Entertainment srl ed Elite Agency Group, con la partecipazione del Comune di Porto Recanati. Durante il concerto verrà proposto dal vivo il nuovo CD de Le Orme dal titolo “Il leone e la bandiera”. Questo ultimo lavoro nasce da “LE ORME & FRIENDS”, il triplo cd contenente, fra gli altri, anche i brani de “Il Leone e la Bandiera” uscito il 13 ottobre 2023, ma mai arrivato nei negozi perché andato esaurito solamente con le prenotazioni da parte di tutti i fan dello storico gruppo italiano.
Per questo motivo, Le Orme hanno deciso di pubblicare questo lavoro inedito (su etichetta Hi-Qu Music in collaborazione con Orangle Music) e di presentarlo proprio in occasione dei concerti del tour estivo 2024. Oltre a questo nuovo cd, Le Orme presenteranno i brani storici che hanno contribuito a rendere questa band, una delle più importanti realtà artistiche a livello mondiale, per quanto riguarda la musica progressive rock.

In un epoca in cui difficilmente vengono prodotti nuovi album, Le Orme hanno pubblicato (e pubblicheranno), in 12 mesi, ben 4 nuovi album contenenti, complessivamente, 6 cd e 5 vinili!
Le Orme si accingono a battere l’ennesimo record discografico, ovvero:
– Ad ottobre 2023 è uscito un triplo cd ed un doppio vinile (esaurite in prenotazione le 1500 copie stampate, per un totale di 4.000 supporti distribuiti tra cd e vinile)
– A dicembre 2023 è uscito un “ Collection Vol 1” distribuito dalla Warner
– Ad aprile 2024 è uscito il cd singolo “Il Leone e la Bandiera”
– A maggio 2024 il vinile singolo
– Ad ottobre 2024 uscirà un album ( in cd e vinile) di un concerto estivo che Le Orme hanno registrato nell’inedita formazione “unplugged”

La formazione de Le Orme comprende:
Michi Dei Rossi-batteria
Michele Bon-tastiere e cori
Aligi Pasqualetto – piano e tastiere
Luca Sparagna – voce , basso, chitarre

I biglietti sono in vendita sui circuiti on line, TicketOne e Ciaotickets, e presso le rivendite autorizzate TicketOne (https://www.ticketone.it/help/outlets/) e Ciaotickets (https://www.ciaotickets.com/it/punti-vendita).
Di seguito il prezzo dei biglietti:
PRIMO SETTORE NUMERATO 20,00 €
SECONDO SETTORE NUMERATO 15,00 €