L’incontro si concluderà con l’Apericena che, oltre che un piacevole momento di convivio, potrà essere anche un momento di confronto con i relatori su questioni specifiche. Kabina Welcome è più di un centro culturale. È un luogo dove incontrarsi e stare insieme. Collocata all’interno dell’Ex- Cabina Enel di Fosso dei Galli di Porto d’Ascoli, risalente agli anni ’30, vuole essere un luogo di condivisione del tempo libero, accogliente, socializzante e “competitivo” con i luoghi dello “sballo”. Kabina Welcome intende evidenziare, riconoscere e rafforzare il fondamentale ruolo della cultura in tutte le sue espressioni: il teatro, la musica, la danza, il gioco e lo sport, la letteratura e la poesia per la crescita integrale delle persone e lo sviluppo del territorio.
Per partecipare è necessaria la prenotazione, per info e prenotazioni basta chiamare il numero 348.3369040. La serata è il terzo appuntamento del progetto “Le arti si incontrano”, organizzato in collaborazione con la Scuola di pedagogia teatrale Teatro degli Aceti (che segue la parte riguardante il teatro), con Galleria Marconi e con OverJazz School. Per il terzo incontro, “Le arti si incontrano” si sono spostate presso il Centro Culturale Kabina Welcome in via Torino 200 a San Benedetto del Tronto, una location che si è dimostrata più calda e ha offerto la possibilità di un tempo più disteso per il progetto. Domenica 1° novembre i curatori Ettore Nova e Ambra Vespasiani hanno costruito un percorso intorno al bel canto che partendo dalla voce di Maria Callas ha raccontato il mondo della lirica e il tempo di attività della grande soprano.
Un percorso che non si è limitato al racconto e alla spiegazione e al racconto ma che si è avvalsa dell’ascolto delle voci dei più importanti cantanti del tempo. L’idea alla base di “Le Arti si incontrano” è quella di far nascere nuove idee, nuova energia e aggregazione sul territorio, utilizzando l’incontro tra i linguaggi artistici che si raccontano in un contesto nuovo, unico e sinergico, che mette in rapporto contesti differenti. Il risultato che si spera nasca è una contaminazione di sensibilità diverse, capace di sviluppare creatività e partecipazione sul nostro territorio.
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X