Il 10 dicembre, al Teatro delle Api di Porto Sant’Elpidio “La vedova scaltra” con Caterina Murino per la regia di Giancarlo Marinelli
PORTO SANT’ELPIDIO (FM) – Proseguono gli appuntamenti del cartellone Il Miele dell’Arte del Teatro delle Api di Porto Sant’Elpidio, promosso da Comune e AMAT con il contributo di MiC e Regione Marche e il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo.
Mercoledì 10 dicembre, alle ore 21.15, va in scena “La vedova scaltra” allestita dalla regia di Giancarlo Marinelli e interpretata da Caterina Murino con Enrico Bonavera nel ruolo di Arlecchino e l’amichevole partecipazione vocale di Jean Reno.
Avventura d’amore, di cappa e di spada, immersa dentro le volute tenere dell’amicizia e del conflitto, La vedova è una macchina comica perfetta e rappresenta il primo grande passo della riforma goldoniana che accantona maschere e canovacci per la più moderna psicologia dei personaggi del teatro moderno.
La Vedova Scaltra è la prova generale della Locandiera, è la prova generale della emancipazione e della liberazione della donna, (mai come di questi tempi tema così attuale). La Vedova Scaltra soprattutto è il racconto della giovinezza del mondo; la Repubblica di Venezia pronta, (si, è una scelta) a morire per sempre dentro alla bellezza sovrumana della sua immortalità.
LA VEDOVA SCALTRA
di Carlo Goldoni
con CATERINA MURINO
con ENRICO BONAVERA nel ruolo di Arlecchino
e con GIORGIO BORGHETTI, MINO MANNI, PATRIZIO CIGLIANO, SERENA MARINELLI
e l’amichevole partecipazione vocale di JEAN RENO
Regia e adattamento GIANCARLO MARINELLI
Scene FABIANA DI MARCO
Video proiezioni FRANCESCO LOPERGOLO
Costumi NICOLAO ATELIER VENEZIA
PORTO SANT’ELPIDIO_TEATRO DELLE API mercoledì 10 dicembre ore 21.15
BIGLIETTI
23 euro intero – 19 euro ridotto
RIDUZIONI valide per under 29 anni, over 60, convenzionati vari
INFO ABBONAMENTI
BIGLIETTERIA TEATRO DELLE API
martedì e venerdì dalle ore 17:00 alle ore 19:00
nei giorni di spettacolo dalle ore 19:00
INFORMAZIONI Teatro delle Api 346 6286586
dal lunedì al venerdì dalle 15:00 alle 18:00
INFO AMAT 071 2072439 [lunedì – venerdì orario 10 – 16]
L’acquisto on line comporta un aggravio del costo in favore del gestore del servizio e non consente di accedere alle categorie di riduzione.