‘La Traviata’ al Teatro di Cagli, allestimento di Julija Samsonova-Khayet

184
Julija Samsonova-Khayet
Julija Samsonova-Khayet

CAGLI (PU) – Una serata dedicata alla tradizione lirica italiana, quella prevista oggi a Cagli alle ore 21: sarà infatti presentata, sulla scena del Teatro Comunale, la Traviata di Giuseppe Verdi, uno dei classici più famosi e rappresentati nel mondo di tutta la storia lirica italiana.

L’allestimento dell’opera in tre atti, affidato alla giovane ed esordiente regista Julija Samsonova-Khayet, vede protagonisti la soprano Kelly McClendon nella parte di Violetta, Raffaele d’Ascanio sarà Alfredo mentre i panni di Germont padre sono affidati a Daniele Girometti.

L’opera, ispirata al testo teatrale “La signora delle camelie”, di Alexandre Dumas Figlio, è arricchita da l’utilizzo di costumi anni ’20 e di una scenografia utilizzante videoproiezioni animate.

Le musiche saranno eseguite dall’Orchestra “I Cameristi del Montefeltro” diretta dal Maestro Stefano Bartolucci, impegnati anche il Coro Lirico della Regina e il Coro Polifonico Cantori della Città Futura, partecipazione straordinaria del Corpo di Ballo Accademia A. Bertolacci di Riccione.

I biglietti sono acquistabili online sul sito www.liveticket.it o al botteghino del teatro, ai prezzi di 20 euro per i palchi e la platea e 15 euro per il loggione.

Info ai numeri 0721 781341 (botteghino) e 0721 780731 (ufficio cultura) o alla mail botteghino.teatrodicagli@gmail.com.