La Domenica nel Borgo di Corinaldo: il programma

93

Il 13 ottobre   i Borghi più belli d’Italia apriranno le loro porte per accogliere i visitatori  e  per far conoscere  il proprio patrimonio storico-culturale

CORINALDO – Domenica 13 ottobre, i Borghi più Belli d’Italia, associazione nata nel 2001 e della quale il Comune di Corinaldo fa parte, apriranno le loro porte per accogliere i visitatori nei centri storici, musei, chiese, palazzi e monumenti e svelare ognuno il proprio patrimonio storico, artistico, culturale. Guide d’eccezione saranno i ragazzi delle scuole: i “Ciceroni per un giorno”. Atmosfere, odori e sapori che rendono i Borghi più belli d’Italia un modello di vita che vale la pena gustare.

Programma de La Domenica nel Borgo targata Corinaldo:

Dalle ore 16.00 alle ore 18.00 i ragazzi del CoriLab, i Ciceroni per un giorno, accoglieranno i visitatori nella Civica Raccolta d’Arte “Claudio Ridolfi” (Largo XVII Settembre 1860, n1); alla stessa ora, nello stesso luogo, al via al laboratorio didattico “Disegna e scopri la tua città” per bambini e ragazzi dai 3 agli 11 anni.

Dalle ore 16.00 alle ore 18.00, apertura dei Luoghi della Cultura con ingresso libero:
Teatro “Carlo Goldoni”, Raccolta di Ceramiche d’Arte Contemporanea “G.C. Bojani”, Civica Raccolta d’Arte “Claudio Ridolfi”, Sala del Costume e delle Tradizioni Popolari, Area Archeologica di S.Maria in Portuno.

Degustazione di prodotti locali nel negozio “Corinaldo Tipica nell’Ufficio IAT in Largo XVII settembre 1860, n 1.

Informazioni: Ufficio IAT 0717978636 – iat1@corinaldo.it