Il progetto, realizzato per il terzo anno consecutivo da Bim Tronto (che sostiene l’iniziativa) e U.S. Acli Provinciale, ha già fatto registrare oltre 250 presenze nelle strutture del Sistema Museale Piceno
Dopo gli appuntamenti realizzati a Grottammare (Museo dell’illustrazione contemporanea), San Benedetto del Tronto (Museo – pinacoteca del Mare), Castorano (Museo comunale arti e mestieri della civiltà contadina – Giacomo Speca), Cossignano (Museo civico di arte sacra e Antiquarium comunale Niccola Pansoni), Ascoli Piceno (Museo diocesano), Ripatransone (Museo archeologico e Museo della civiltà contadina e artigiana) e Grottammare (Museo Il tarpato, Museo Torrione della Battaglia e Museo sistino di arte sacra), questa volta l’evento si svolgerà a Offida e avrà come destinazione il Polo museale Palazzo de Castellotti.
Durante la visita sarà possibile ammirare quanto presente all’interno del Museo del merletto, del Museo delle tradizioni popolari, del Museo archeologico e della Pinacoteca.
A seguire è previsto anche l’attraversamento di un percorso all’interno delle botteghe artigiane del merletto.
La partecipazione è gratuita ma occorre prenotare, con un messaggio, al numero 3939365509 indicando nome e cognome di chi partecipa entro il 23 giugno. E’ prevista la partecipazione di un massimo di 50 persone.
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X