Jesi, scomparsa di Gennaro Pieralisi: i messaggi di cordoglio

55

JESI – E’ morto questa mattina  all’ospedale di Pesaro dell’Ao Marche Nord, all’età di 82 anni, l’imprenditore di Jesi  Gennaro Pieralisi, presidente del Gruppo Pieralisi leader a livello internazionale nella produzione di macchine olearie.
Pieralisi era Cavaliere del Lavoro e nel 2010 aveva ricevuto il Picchio d’oro, riconoscimento della Regione Marche.

I messaggi di cordoglio:

Il sindaco di Ancona Valeria Mancinelli:

Nell’apprendere la notizia della scomparsa di Gennaro Pieralisi, il sindaco di Ancona Valeria Mancinelli esprime cordoglio alla famiglia, con sentimenti di stima e ammirazione per un imprenditore e un mecenate illuminato che ha saputo creare e dare lavoro, portando la Vallesina nel mondo e contribuendo alla crescita  del sistema Marche.

Il cordoglio del Presidente Acquaroli e della Giunta:

“Apprendo con sincero dispiacere la notizia della scomparsa dell’imprenditore Cav. Gennaro Pieralisi. Desidero esprimere, a nome della Giunta regionale, della comunità marchigiana e mio personale, il profondo cordoglio per la perdita dell’ingegnere Pieralisi, esempio di grande attaccamento al territorio e alla tradizione imprenditoriale, precursore dei tempi con spiccato intuito e grande capacità di innovazione, che ha portato il marchio Pieralisi, dalla sua Jesi, a conquistare il mondo. Esprimo sentitamente la più commossa vicinanza ai suoi cari e ai suoi collaboratori”.