Jesi, dal 17 settembre lezioni di scacchi ai giardini pubblici

118

JESI – Allo chalet “lo sBARello” dei giardini pubblici di Jesi arrivano le lezioni di scacchi con l’esperto Luigi Ramini.

Da giovedì 17 settembre, sei appuntamenti. Ogni giovedì e lunedì fino al 5 ottobre, con orario dalle 17.30 alle 18.30. Il corso si terrà all’aperto, nello spazio adiacente il chiosco, così da garantire anche il giusto distanziamento in rispetto delle norme anti Covid.

«Come annunciato, la collaborazione con Luigi Ramini, è parte integrante del calendario di eventi che propongo allo chalet “lo sBARello” – afferma il gestore Matteo Montesi – L’iniziativa del corso di scacchi permette di far divertire persone di ogni età imparando uno dei giochi da tavola più conosciuti e dalla storia millenaria».

Luigi Ramini, giocatore agonista e istruttore diplomato FSI (Federazione Scacchi Italia) da anni segue l’attività di insegnamento scacchi nelle scuole, nei circoli culturali privati e nelle università per adulti. Segue anche l’attività di ricerca storica riguardo agli scacchi, con conferenze e progetti legati al “nobil giuoco”. Nel 2014 è uscito il suo libro “Scacchi, una storia da raccontare” che ha avuto ampia diffusione in tutta Italia.