Io resto a casa con Pesaro Cultura, dal 14 marzo l’evento fb

103

L’evento consentirà di condividere e diffondere tanti video e contenuti digitali dell’offerta culturale cittadina. Tanta bellezza a portata di divano tra musica, arte, teatro e lettura

PESARO – Stiamo in casa perché è questo il gesto di responsabilità cui tutti siamo chiamati ma non perdiamo luce e bellezza. Per questo, da sabato 14 marzo Pesaro Cultura lancia un nuovo evento fb che vuole portare nelle case del pubblico, video e contenuti digitali che mostrano quanto il nostro territorio sia ricco e vivace seguendo le sue vocazioni più forti: la musica, il teatro, l’arte, i libri e la lettura.

Un ‘piccola’ opportunità per sentirsi meno isolati e scollati dal quotidiano, per godersi momenti positivi ma anche per lanciare un messaggio di speranza verso un futuro in cui si tornerà alla normalità con i luoghi della cultura pronti a riaprire le porte.

Grazie alle realtà che hanno già risposto al progetto fornendo materiali preziosi: il Rossini Opera Festival, la Mostra Internazionale del Nuovo Cinema, le biblioteche di quartiere, Amat, il GAD Festival Nazionale d’Arte Drammatica, l’Orchestra Sinfonica Rossini, la Filarmonica Gioachino Rossini, Ente Olivieri-Biblioteca e Museo Oliveriano, l’associazione Le Voci dei Libri, Ittico Art Lab, Libera Musica.

Un ringraziamento speciale a Nicola Alaimo, uno dei testimonial più amati di Pesaro Città Creativa Unesco della Musica, che ha risposto subito all’iniziativa con grande calore.