“Inverdire di Poetica” si recita con musiche al piano sabato 11 agosto al Santuario del Beato Sante

227

PESARO – Sabato 11 agosto alle ore 21, nel Santuario del Beato Sante a Mombaroccio di Pesaro, risuonerà l’eco di poesie e musiche.

Verranno letti e interpretati alcuni testi poetici tratti dal libro “Inverdire di poetica” – Genesi Editrice di Monica Baldini con alternanza di voci tra l’autrice e Padre Renato Martino in accompagnamento musicale di brani eseguiti dalla pianista M. Annamaria Ricciarini.

Nel contesto del fervido programma di agosto del Santuario ormai multi-centenario, tra eventi dedicati alla cultura come l’inaugurazione della mostra “Tele dimenticate” di Elettra Agostini il 4 agosto, momenti di festa commemorativi di antiche tradizioni volti a fornire protezione ai bambini il 5 agosto e agli anziani il 26 di agosto, celebrativi il Transito del Beato Sante nella serata del 14 agosto e l’Assunzione della Vergine Maria il 15 agosto, e giornate domenicali offerte a pellegrinaggi,  vi sarà appuntamento anche con il diletto di ascoltare testi scritti e suonati.

Una atmosfera misteriosa ed evocativa di sensazioni, attimi vissuti e speranze future decantata e nutrita da musiche di profondo impatto emotivo quella che si prospetta per la serata imminente di sabato 11 agosto dove si assorbirà il piacere di vivere un momento trasognante la realtà nel misticismo di una spiritualità di cui il Santuario si riveste e trasuda.