Inaugurazione di Fitness 1070, un percorso attrezzato nel cuore dei Sibillini

41

ceriscioli fitness 1070

BOLOGNOLA (MC) – “Ieri abbiamo inaugurato un ristorante in montagna, nell’alto Maceratese a Castelsantangelo sul Nera, e oggi invece facciamo una passeggiata di salute perché credo che tutti quanti, dopo il lungo periodo del lockdown, abbiamo estremo bisogno di movimento, per respirare, camminare e, con queste attrezzature, rimetterci in forma. Cosa meglio della montagna, cosa meglio delle passeggiate. Qui la qualità si respira ad ogni passo in una natura piena di fiori e di piante e con un paesaggio straordinario: tutta la bellezza della nostra regione, insomma, è racchiusa in questo percorso.

L’invito è quindi a venire qua per ritrovare quell’energia e quello spirito di cui abbiamo tanto bisogno. Nonostante il Covid e il terremoto, siamo un popolo forte e pronto a reagire come fa questa piccola e resistente comunità di Bolognola che ogni anno offre qualcosa di nuovo a chi viene. Lo scorso anno era l’arrampicata, adesso la passeggiata. Noi crediamo tantissimo nel turismo, in particolare in quello outdoor. Sono partiti gli spot con Nibali sulle reti nazionali, stanno arrivando le prenotazioni, c’è una grande risposta e questi servizi, sono il segno di una accoglienza attenta con sempre delle novità che ci stimolano a frequentare e scoprire questa grande bellezza con tutta la famiglia. Vengono da tutta Italia, vengono da tutto il mondo, ma anche dalle Marche specie fino al 3 giugno visto che la regione è ancora tutta per noi”.

Così il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli che questa mattina insieme all’assessore Angelo Sciapichetti ed al consigliere Francesco Micucci ha partecipato all’inaugurazione di un nuovo percorso fitness attrezzato a Bolognola.

“Un altro piccolo passo – ha aggiunto la sindaca Cristina Gentili – dopo l’ennesima emergenza. Abbiamo voluto creare un nuovo percorso Fitness 1070 come segno di ripartenza. Speriamo che le emergenze siano finite e vi aspettiamo tutti per provare questo percorso aperto h 24. Il turismo è mangiare e bere, ma anche fare sport all’aria aperta e quindi offrire un’attrazione in più a Bolognola”.