“In Bocca al Luppolo”, dall’8 al 10 Settembre 2023 ad Ancona

83

Torna in Piazza Pertini la rassegna CNA – Slow Food dedicata alle birre artigianali e agricole: previsti 12 birrifici, 10 street food, concerti, laboratori e giochi

ANCONA – Come ogni settembre la CNA e Slow Food condotta di Ancona, grazie al supporto del Comune di Ancona, organizzano l’annuale Festival delle birre artigianali e agricole “In Bocca al Luppolo”. La manifestazione si svolgerà in Piazza Pertini dal 8 al 10 settembre 2023 dalle ore 17.00. Sono previsti 12 birrifici (presente una delegazione di birrifici toscani) e 10 street food ed un’ampia area ristoro con tavoli e panche.
I concerti saranno come sempre il punto di forza della manifestazione con la partecipazione dei Royale con Formaggio (venerdì 8 settembre), i Kurnalcool (sabato 9 settembre) e per la prima volta i Green Mussels con il loro rock celtico che si esibiranno domenica 10 settembre alle ore 18.30.

I pomeriggi di venerdì e sabato saranno invece allietati dalla musica del fisarmonicista Giacomo Rotatori che proporrà le “Musiche da film” e “Le Musiche dal Mondo”. Slow Food condotta di Ancona, come ogni anno, ha previsto un laboratorio del gusto che si svolgerà sabato 9 settembre alle ore 17.30: Birra&PesceAzzurro. Domenica sarà il turno del torneo di biliardino “In bocca al luppolo” con premi a base di birra.