Il Volo in concerto allo Sferisterio di Macerata il 16 agosto

215

Il VoloMACERATA – Arriverà il 16 agosto alle 21.30, presso lo Sferisterio di Macerata, il tour estivo italiano de Il Volo. E’ grande l’attesa per l’unica tappa marchigiana di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, che il pubblico europeo ha premiato all’Eurovision Song Contest facendo loro raggiungere il n. 1 nel televoto. Il successo continua anche nelle classifiche: il singolo “Grande Amore” e il cd “Sanremo Grande Amore” hanno infatti conquistato subito le charts iTunes dei Paesi eurovisivi.

Non solo il pubblico, ma anche la critica musicale si è espressa in favore de Il Volo, conferendogli il prestigioso Marcel Besançon Award 2015. Risultati importanti sulla scena internazionale che vanno ad aggiungersi a quelli ottenuti sul territorio nazionale durante questo fortunato anno. Dalla vittoria a Sanremo 2015, il successo dei tre ragazzi è stato inarrestabile: hanno conquistato il n. 1 su iTunes con Ep, singolo e relativo video (che ha totalizzato numeri record sul web: oltre 27 milioni di visualizzazioni su Vevo/Youtube) e sono entrati subito al vertice della classifica FIMI/Gfk degli album e dei singoli più venduti rispettivamente con “Sanremo Grande Amore” e “Grande Amore”, certificato singolo di platino.

Intanto il 12 maggio è uscito “Sanremo Grande Amore – New Edition”, edizione speciale (cd + dvd) che, oltre al fortunato Ep doppio platino “Sanremo Grande Amore”, include un esclusivo dvd con un’inedita intervista ai ragazzi che ripercorrono la loro straordinaria esperienza sanremese, con estratti dal Festival che li ha visti trionfare, divertenti backstage e molte altre curiosità. Un emozionante racconto tra immagini e musica.