Il “Love and Peace Tour” di Vandelli e Shapiro fa tappa al Teatro delle Muse di Ancona

61

ANCONA – Il Love and Peace Tour di Shel Shapiro e Maurizio Vandelli farà tappa domani, sabato 27 aprile, alle ore 21, al Teatro delle Muse di Ancona. Organizzazione a cura di Best Eventi.

Biglietti disponibili sul circuito TicketOne.it, Ciaotickets.com e GeTicket.it (diritti di prevendita inclusi):

  • poltronissima numerata 57,50 euro
  • poltrona numerata 51,75 euro
  • prima galleria numerata 46 euro
  • seconda galleria numerata 40,25 euro
  • terza galleria numerata 34,50 euro
  • palco primo ordine numerato 46 euro
  • palco secondo ordine numerato 40,25 euro
  • palco terzo ordine numerato 34,50 euro

Gli ultimi saranno in vendita domani al botteghino del teatro dalle ore 20. Per informazioni: 085.9047726, www.besteventi.it.

Uno spettacolo di oltre due ore, capace di travolgere gli spettatori con un’inattesa energia, improntato sulla storia delle carriere dei due artisti, non solo Equipe 84 e The Rokes ma anche sui loro percorsi individuali che tanto hanno dato alla scena musicale italiana. Una produzione di altissima qualità, suggestiva e innovativa da un punto di vista tecnologico e scenograficamente ricca, con immagini e video fortemente simbolici e rappresentativi proiettati su un grande schermo, mentre la loro proverbiale rivalità viene affrontata con molta ironia, come esempio di due identità e personalità artistiche che della loro differenza hanno fatto un punto di forza, unendosi per un progetto comune.

“Quando saliamo su un palco riusciamo ancora a sentire il brivido e l’energia di una volta. Insieme tireremo fuori una carica che per molti potrebbe essere inedita”, racconta Shapiro. “All’epoca non avremmo mai pensato di essere ancora qui, cinquant’anni dopo. Il momento però è quello giusto”, aggiunge Vandelli, e concludono: “Abbiamo un compito e un dovere, anche alla nostra età, ed è quello di emozionare il prossimo”.

La musica è naturalmente al centro dello spettacolo, per regalare al pubblico le emozioni evocate dal loro vasto e storico repertorio, parte integrante ormai dell’immaginario collettivo degli italiani. I brani contenuti in Love and Peace hanno un ruolo centrale nella scaletta (Che colpa abbiamo noi; Tutta mia la città; Un angelo blu; Bang bang; E’ la pioggia che va; Io ho in mente te; Bisogna saper perdere; Io vivrò senza te; You raise me up, When you walk in the room; Piangi con me; Nel cuore e nell’anima; 29 settembre), insieme a tanti classici del repertorio dei due grandi artisti, e a cover di celebri hit italiane ed internazionali legate, naturalmente, alla loro storia.

Shel Shapiro e Maurizio Vandelli rappresentano la voglia di comunicare e di vivere la positività e la bellezza della musica come grande forza aggregante, e questo spettacolo sarà un affascinante viaggio nella musica, nel linguaggio, nelle immagini e nelle emozioni di intere generazioni, che si ritroveranno magicamente insieme, senza divisioni o contrasti.

Sul palco con Shapiro e Vandelli una band di eccellenti musicisti:

  • Alessio Saglia alle tastiere
  • David Casaril alla batteria
  • Gian Marco De Feo e Daniele Ivaldi alle chitarre
  • Massimiliano Gentilini al basso