I Vianella domenica 20 dicembre al Teatro Comunale di Cagli

74

I VianellaCAGLI (PU) – Grande serata evento domenica 20 dicembre al Teatro Comunale di Cagli con I Vianella live: Wilma Goich ed Edoardo Vianello di nuovo insieme dopo più di 30 anni in esclusiva per le Marche. Inizio concerto: ore 17.

Separatisi artisticamente all’inizio degli anni ‘80, Vianello e Goich hanno avuto quasi 35 anni di onorata carriera come cantanti solisti, con un repertorio straordinario di indimenticabili successi. Ora, dopo l’album “C’eravamo tanto amati….” uscito nel 2014, hanno deciso di ritornare a cantare insieme.

La reunion ha fatto seguito all’esibizione per il concerto romano in memoria del “Califfo” Franco Califano, storico collaboratore del duo. In quell’occasione i due hanno riscoperto il piacere di cantare insieme e toccato con mano il calore del pubblico verso i Vianella. Saranno a Cagli per regalarci brani che sono entrati nella la storia della musica leggera italiana come “Semo gente de borgata”, “Te la ricordi Lella”, “Fijo mio” e tante altre canzoni del loro repertorio.

Durante il recital non mancheranno momenti in cui sul palco singolarmente Edoardo Vianello e Wilma Goich proporranno alcuni dei loro maggiori successi solisti. Per Edoardo “Oh mio Signore”, “Guarda come dondolo” e l’intramontabile “I watussi”. Per Wilma “Le colline sono in fiore” e “Gli occhi miei”. Tutti eseguiti con un’energia e una passione ancora freschissime.

Nel concerto saranno accompagnati da alcuni loro musicisti storici, tra i quali il chitarrista Mariano Perrella, famoso per la sua partecipazione ai Pandemonium.

Biglietti: Platea e Palchi 15 € – Loggione 10 € – Over 65 10 euro. Botteghino: Tel. 0721 781341 – 329 1663410 (Metella). Biglietti online: www.liveticket.it. Informazioni Tel. 0721 780731 – e mail: ufficiocultura@comune.cagli.ps.it – www.teatrodicagli.it – www.facebook.com/teatrodicagli.