Attualità

“I populisti in questo periodo sono di moda”, è polemica per una frase di Neri Marcorè

MACERATA – “Chi dice che queste spese tolgono risorse alla ricostruzione non dice il vero anzi è un populista… e i populisti in questo periodo sono di moda”. La frase di Neri Marcorè sul palco di RisorgiMarche, è riferita dal capogruppo M5S in Consiglio regionale Gianni Maggi, che sabato era al concerto di Mario Biondi a Pizzo di Meta di Sarnano (Macerata), e indica come unica “nota stonata” di RisorgiMarche l’intervento dell’attore marchigiano, ideatore del festival pensato per aiutare le comunità colpite dal sisma.

La frase ‘incriminata’ era seguita all’impegno di Marcorè a garantire la “massima trasparenza” delle spese della macchina organizzativa. Gli artisti si esibiscono gratuitamente.

“Stupisce e lascia perplessi – commenta Maggi – che un professionista serio e preparato come Marcorè ridicolizzi e offenda la maggioranza di coloro che sono andati a sostenere quella manifestazione a cui non doveva essere attribuita alcuna connotazione politica di parte perché la solidarietà non ha tessere di partito”.

Share
Pubblicato da:
Redazione Marchenews24

L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X