PIEVE TORINA – Halloween a Pieve Torina farà rima con Mattoncinoteca4All® di Heart4Children. Oggi, venerdì 31 ottobre infatti, alle ore 15, prenderà il via un laboratorio ludico per costruire con i mattoncini da costruzione le più terribili facce da mostro. Un appuntamento imperdibile per dare spazio alla fantasia e alla creatività e per scambiarsi la classica formula “dolcetto scherzetto”.
«Abbiamo creato un nuovo momento di aggregazione intorno a una festa che sempre più cattura l’immaginario dei bambini, Halloween. La possibilità di utilizzare i mattoncini messi a disposizione da Heart4Children APS, partner del Gruppo LEGO, presso la Mattoncinoteca4All® di Pieve Torina rappresenta un’opportunità straordinaria per giocare, costruire, scherzare, divertirsi» sottolinea il sindaco, Alessandro Gentilucci.
«È importante creare spazi di espressione liberi da stimoli digitali e tecnologici, per favorire un momento di incontro anche intergenerazionale, all’insegna della creatività, dell’inclusione, della partecipazione attiva».
A vivacizzare il laboratorio interverranno alcune animatrici che guideranno i bambini nella realizzazione delle facce da mostro.
L’appuntamento è per venerdì 31 ottobre alle ore 15 presso la Mattoncinoteca4All® di Heart4Children APS – Sede di Pieve Torina all’interno della sala Rubner.





