“Gustosità” al Castello di Frontone il 20 e 21 novembre 2021

211

Si potranno  apprezzare le tipicità del territorio di Visit AlteMarche e i prodotti di qualità del Distretto Biologico Terre Marchigiane

FRONTONE (PU) – Sabato 20 e domenica 21 novembre 2021 al Castello Della Porta di Frontone si svolgerà l’evento “Gustosità” – Le feste del gusto fra tradizione, storia e innovazione, promosso da promosso da OPERA Cooperativa Sociale OPERA Cultura-Turismo e Alte Marche Creative in collaborazione con:Istituto superiore G. Celli Cagli-Piobbico Polo G Celli,Istituto agrario Cecci Villa Caprile Pesaro Orientamento all’Istituto Agrario,Distretto Biologico Terre Marchigiane,Sharryland,ERROR Academy – Errori Associati,iSugo Records,L-aleph,prof. Roberto Dormicchi / Triglia Di Bosco,Vittorio Ferri / Ristorante Pizzeria Le Fontane,Marco Moscard.

Il Castello Della Porta di Frontone apre le porte a tutti gli amanti della buon cibo e diventa, per due giorni, un luogo di festa e socialità dedicato ai prodotti locali.
Si potranno conoscere e apprezzare le tipicità del territorio di Visit AlteMarche e i prodotti di qualità del Distretto Biologico Terre Marchigiane
Per l’occasione, l’ingresso al Castello è gratuito per tutti.

Previsti

– Degustazioni e incontri con i produttori
– Il Biologico di qualità
– Mostra sulle produzioni caratteristiche delle Alte Marche
– Performance artistiche e musicali
– Laboratori di cucina creativa per bambini

Su prenotazione due eventi speciali:
– A cena col Duca
Sabato 20 novembre alle 20:00
Cena rinascimentale con piatti e bevande originali dell’epoca di Federico Duca di Urbino
“Prelibatezze rinascimentali consigliate da Bartolomeo Scappi, primo cuoco dell’Europa moderna e “cuoco segreto” di Papa Pio V e da religiose del convento di San Tommaso a Perugia.”
– Pranzo al borgo
Domenica 21 novembre alle 13:00
La cucina della tradizione popolare
“Il popolo che vive nel borgo del castello fa valere i propri diritti di voler stare e mangiare bene. Ai manicaretti speziati dei Signori contrappone il solido pasto a base di uova, carne, pollame, dolci, tutto fatto in casa tra l’orto e il cortile.”

INFO GENERALI EVENTO
353 4109466 – castello.frontone@opera-coop.it
PRENOTAZIONE BANCHETTI
Per partecipare alla cena e al pranzo è richiesta la prenotazione ai numeri 3358356863 – 338 6085979 (posti limitati)