Gualdo, il 6 novembre 2021 Convegno sui nuovi equilibri internazionali

72

Presso il Teatro Provvisorio il convegno promosso dal Centro Studi Romolo Murri  

GUALDO (MC) – Sabato 6 Novembre 2021 il Centro Studi Romolo Murri presenta il convegno “I nuovi equilibri internazionali – Dalla crisi afghana all’immobilismo europeo” presso il teatro provvisorio di Gualdo.
Un’occasione di riflessione e di confronto su temi caldi e attuali, che sembrano riguardare mondi lontani, e che invece sono davvero molto vicini a noi.
L’evento, organizzato col patrocinio del Comune di Gualdo, vedrà la presenza di numerosi relatori, tra cui il dott. Emanuele Giordana, Presidente di Afghana, riferirà sulla condizione dell’Afghanistan oggi e il Prof. Luciano Bozzo che tratterà de “La politica internazionale del caos”.
Interverranno anche il Dott. Federico Castiglioni, con un intervento dal titolo “La posizione dell’Europa di oggi nel contesto internazionale”, il prof. Filippo Mignini che parlerà di “Europa – Cina: Quali le prospettive delle relazioni fra Europa, Italia e Cina? Cosa ci aspetta nel futuro? Quale direzione potrebbe prendere il confronto-scontro fra culture e civiltà così diverse?” e il Dott. Nicola Casarini con un intervento su “Europa/Asia e relazioni transatlantiche”.
Per partecipare occorre essere in possesso di Green Pass e prenotare al 339.8000368 o allo 0733668496 (segreteria telefonica)
Per tutti coloro che non riusciranno a partecipare di persona sarà comunque possibile seguire il convegno online via Zoom utilizzando i seguenti estremi: ID riunione: 3618691686 – Passcode: rvm061121
Durante il convegno la Segreteria del Centro Studi “Romolo Murri” sarà a disposizione dei partecipanti per ricevere nuove adesioni, rinnovare iscrizioni, distribuire pubblicazioni.