A Grottazzolina la Festa della Beata Vergine del Perpetuo Soccorso

94

 

GROTTAZZOLINA (FM) – Dal 29 maggio al 2 giugno 2025, a Grottazzolina, si celebra la festa patronale in onore della Beata Vergine del Perpetuo Soccorso, un evento molto atteso,   organizzato dal Comitato Festeggiamenti BVPS Grottazzolina.

  • Venerdì 30 maggio, alle ore 21.30, in Piazza Umberto I, spettacolo musicale con i 90 Mania
  • Sabato 31 maggio alle ore 21.30, in Piazza Umberto I, lo show di Nino Frassica & Los Plaggers Band Tour 2000-3000. Un concerto-cabaret, un coinvolgente viaggio musicale con  cento brani rivisti e corretti, in cui canzoni famosissime, pur mantenendo la propria identità, sono tagliate e ricucite alla maniera di Frassica.
  • Domenica primo giugno alle ore 16.00 – 17.30 – 20.00 la Fanfara dei Bersaglieri di Ascoli Piceno con il seguente programma 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟲:𝟬𝟬 Arrivo della Fanfara dei Bersaglieri ed esibizione lungo le vie del Paese;𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟳:𝟯𝟬 Resa di Onori con alzabandiera e deposizione della corona di alloro al Monumento dei Caduti con la partecipazione della Fanfara dei Bersaglieri;𝗼𝗿𝗲 𝟮𝟬:𝟬𝟬 saluto della Fanfara de Bersaglieri all’immagine della Beata Vergine del Perpetuo Soccorso alla partenza ed al rientro in chiesa della Solenne Processione.
  • Domenica primo giugno alle ore 21.45, in Piazza Umberto I Concerto tributo a Ennio Morricone.  Un concerto che non è solamente un omaggio, ma un viaggio emozionante dentro l’arte di uno dei più grandi compositori del Novecento.
    Lo spettacolo sarà accompagnato dalla proiezione di scene cinematografiche in contemporanea con le musiche
  • Lunedì 2 giugno alle ore 21.30, in Piazza Umberto I, spettacolo comico musicale con Gianluca Fubelli “Scintilla” e Gianluca Impastato. I due iniziano il loro percorso artistico insieme alla fine degli anni ’90, fondando il gruppo comico I Turbolenti. È proprio da lì che inizia la loro ascesa, tra palcoscenici di cabaret e trasmissioni televisive di successo, fino a diventare volti amatissimi del programma Colorado, conquistando il pubblico con uno stile ironico, surreale e sempre coinvolgente.

Tutti gli spettacoli sono ad INGRESSO LIBERO con la possibilità di cenare presso gli stand gastronomici.