Grottammare, il primo aprile va in scena “Quella carezza dei New Trolls”

91

GROTTAMMARE – Sabato primo aprile 2023, alle ore 21.15, andrà in scena al Teatro delle Energie di Grottammare “Quella carezza dei New Trolls” ovvero un “fantastico viaggio” in cui parole, suoni e immagini racconteranno la storia di uno dei gruppi italiani più importanti, influenti ed innovativi di sempre del panorama musicale italiano e non solo.
Due ore di aneddoti, contributi video, ricordi e incredibili storie oltre, ovviamente come intercalare, a un repertorio di brani eseguiti live da un ispiratissimo gruppo di musicisti, che rivisiterà l’intero percorso artistico di un ensemble che oltre a esser stato beat, è stato in bilico tra il rock psichedelico, progressive e addirittura hard rock per terminare in un sopraffino pop melodico cantautorale.
Quella dei New Trolls è una storia travagliata che parte dalla fine degli anni ’60 e che attraversa gli anni ‘70, gli anni del boom economico ma anche dell’anticonformismo, gli anni delle contestazioni giovanili, dei sogni, di Woodstock e delle rivoluzioni culturali che hanno cambiato radicalmente la nostra società e che ha inciso notevolmente nella fase creativa del gruppo, ma, come un boomerang, ha alimentato le diversità di vedute artistiche minandone a più riprese la stabilità dei rapporti.
Spettacolo ideato, scritto e diretto da Stefano Romani con la consulenza artistica di Emanuele Mancini, il tutto raccontato da un entusiasta Sandro Avigliano, che torna finalmente a Grottammare dopo tanti anni. Ecco la Band, partendo dai musicisti Marco Cinaglia alle tastiere e programmazione, Nick Donato alla chitarra, voce e programmazione, Marco Gennari alla batteria, Enzo Madonna  al basso, Stefano Romani alle chitarre e voce, Valentina Di Emidio voce. L’ organizzazione è a cura dell’Associazione Lido degli Aranci con il patrocinio del Comune di Grottammare.
Tutto questo, in un teatro che già respira di Sold-Out, in quanto ad oggi sono rimasti pochi biglietti in vendita, quindi… vi conviene affrettarvi per accaparrarvi gli ultimi! Costo del biglietto 10 euro, prevendite abituali senza costi aggiuntivi, con le ultimissimi disponibilità a Grottammare presso il Caffè Ramona e al Bar Spadino. A San Benedetto del Tronto presso il LaborFoto di Domenico Campanelli. Infoline al 335.6234568 e sui canali social ufficiali della Lido degli Aranci.
Con la LdA non ci si annoia mai, ormai lo sapete, è una garanzia!