Grottammare, Music Gallery: il 21 ottobre terza tappa

Al Centro Commerciale IperSimply il contest che promuove giovani talenti emergenti

GROTTAMMARE – Cresce l’attesa per la terza tappa di Music Gallery, il concorso che è diventato nel giro di pochissimi anni una delle più apprezzate manifestazioni musicali marchigiane.

Domenica 21 ottobre terza tappa al Centro Commerciale IperSimply di Grottammare che ospiterà il contest a partire dalle ore 17.

Music Gallery si pone l’obiettivo di promuovere i giovani talenti emergenti offendo loro la possibilità di esibirsi dinanzi ad un folto pubblico e giudicati da esperti del settore tra cui il leggendario Mogol.

A giudicare da quanto accaduto nelle prime due tappe gli ingredienti non mancano: bravissimi interpreti molto preparati che hanno offerto spunti musicali davvero notevoli e riscosso larghissimi consensi tra il pubblico e impressionando favorevolmente la giuria spesso in difficoltà nel decretare i vincitori di tappa. Interpretazioni assolutamente complete e interessanti da un punto di vista musicale.

La giuria di Music Gallery: esperti del settore e guidati da un presidente “famoso”: dopo Vince Tempera e Red Ronnie, domenica 21 sarà la marchigiana LIGHEA, cantautrice ed attrice teatrale a presiedere il team di professionisti che dovranno scegliere e quindi aggiungere 4 cantanti alla finalissima 2018.

Ma non è ancora tutto: quest’anno la manifestazione ha un ricco ed importante montepremi: ai vincitori della categoria “young” – i giovanissimi fino a 14 anni – Music Gallery regalerà borse di studio per proseguire gli studi nelle scuole di canto, per le categorie “editi” e “inediti” i vincitori si aggiudicheranno una registrazione professionale dei propri brani musicali presso lo studio Melody Maker. Un’occasione per avere a disposizione conoscenze e materiale utile per proporsi alle case discografiche nazionali ed internazionali. A questi premi va aggiunta la borda di studio presso il CET, la scuola di Mogol. Sarà proprio il grande maestro a decretare, a suo insindacabile giudizio, chi meriterà di entrare nella scuola che tra gli altri, ha visto formarsi artisti importanti quali, su tutti, Arisa.

Il 28 ottobre a partire dalle ore 10.30 è previsto il seminario formativo sulla musica tenuto dal grande maestro Beppe Vessicchio, nella Cappella della Congrega dei Contadini di Potenza Picena, in collaborazione con il Mugellini Festival.

Un’edizione da non perdere! Music Gallery è patrocinato dal Consiglio Regionale delle Marche.
Tutte le informazioni su www.music-gallery.it
Partners dell’iniziativa Infissi Design, Camar, Auto82, Lavanderia Fresh, Globtel, Autocarrozzeria Sposetti, Immobiliare Marcelli, Costantini Legno, Rossini Pianoforti, Eko, Mugellini Festival e Associazione Supporto Giovani.
A raccontare la quarta edizione di Music Gallery i media partner Radio Linea Numero Uno ed èTV.