Grottammare gareggia per il titolo “Borgo dei Borghi 2020”

43

Grottammare, all’interno del programma televisivo Kilimangiaro è l’unica località a rappresentare le Marche.Il voto web a partire da oggi; la fase conclusiva della sfida  in prima serata, su Rai Tre, domenica 4 aprile

GROTTAMMARE – Il Borgo di Grottammare rappresenta le Marche a “Il Borgo dei Borghi 2020”, la sfida tv che abbina lo spirito di competizione alla valorizzazione di territori a volte anche poco noti ma ricchi di curiosità da scoprire.

Si entra ora nel vivo della gara : infatti il voto web parte dalle ore 17 di oggi, domenica 7 marzo 2021 fino alle ore 23.59 di domenica 21 marzo. Si  vota Grottammare per  portare le bellezze delle Marche alla finale in prima serata su Rai Tre domenica 4 aprile.

Per vincere la competizione è necessaria la collaborazione del pubblico da casa, chiamato a votare su una pagina internet.Sarà possibile votare una volta al giorno, per tutti i giorni della votazione, ma devono trascorrere almeno 24 ore dal voto precedente.

COME SI VOTA
Per votare “Il borgo dei borghi 2020” è necessario essere iscritto a Raiplay.

Gli utenti non ancora registrati dovranno creare preventivamente un account.

Vi consigliamo di farlo quanto prima e di votare in orari diversi da quelli punta (solitamente tra le 17 e le 18), onde evitare blocchi del sistema e/o interruzioni nella procedura di voto.

Ogni account corrisponde a 1 voto, pertanto, più persone non possono votare con lo stesso account ma va creata un’utenza diversa.

Ti ricordiamo che il voto è gratuito.

COS’È RAIPLAY
RaiPlay è la piattaforma streaming video della RAI attraverso cui scoprire l’offerta dei canali televisivi del servizio pubblico. È assolutamente gratuita ed è consultabile da computer, Tablet, Smartphone e Smart tv.

COME ACCEDERE A RAIPLAY
Per accedere a RaiPlay da computer basta connettersi al sito https://www.raiplay.it/ e cliccare sul tasto ACCEDI in alto a destra.

SE NON HAI UN ACCOUNT
Puoi accedere con la tua mail, in questo caso dovrai indicare username, password ed indirizzo e-mail di riferimento.

Ricevuta la mail di convalida, potrai effettuare il login sul sito di http://www.rai.it/borgodeiborghi e procedere alla votazione via web. Al termine della votazione visualizzerai un messaggio di conferma inviato automaticamente dal sistema.

SE HAI UN ACCOUNT SOCIAL
(come Facebook, Twitter, Google…) puoi cliccare sul Social Network di riferimento e verrà generato automaticamente il tuo profilo Raiplay

SE NON HAI UN ACCOUNT SOCIAL
Se ti trovi in difficoltà puoi contattarci al numero 0735 739240 e ti guideremo nell’iscrizione a Raiplay, rispondiamo tutte le mattina dal lunedì al venerdì.

Per accedere a Raiplay dal tuo smartphone basterà scaricare l’App entrando nello Store incluso nel tuo dispositivo (Play Store su Android e App Store su iPhone/iPad), individuando l’App di Raiplay e avviandone il download mediante l’apposito pulsante.

SE SEI GIÀ ISCRITTO A RAIPLAY
puoi effettuare direttamente il Login al sito http://www.rai.it/borgodeiborghi e procedere alla votazione via web.

ATTENZIONE
Al termine della votazione visualizzerai sempre un messaggio di conferma inviato automaticamente dal sistema. Se non visualizzi nessun messaggio di conferma la procedura di votazione non è andata a buon fine, sei quindi invitato a provare nuovamente.

Votare è importante, ricorda che hai a disposizione un solo voto al giorno a distanza di 24 ore dal voto precedente.

Ti suggeriamo di coinvolgere il maggior numero di persone perché votare il borgo di Grottammare significa votare per la nostra Regione Marche. Solo un passaparola costante, un accorto e continuo impegno di tutti durante queste settimane ci permetterà di “giocarci” la finale di domenica 4 aprile 2021.