Grottammare, Festival “Mare e Monti”: ecco i nuovi eventi

81

Organizzati all’A.F.I. – Associazione Famiglia Impresa tre pomeriggi d’arte dal 28 al 30 ottobre presso la Sala Kursaal

GROTTAMMARE – Saranno tre i giorni all’insegna dell’arte organizzati dall’A.F.I., Associazione Famiglia Impresa ODV, presso la Sala Kursaal di Grottammare. Da oggi, 28 al 30 ottobre, infatti, dalle ore 16:30 alle ore 19:30, sarà possibile visitare una mostra di pittura su tela curata dall’Associazione “L’Astrolabio”, una mostra di modellismo vele dell’artista Ida Romani e una mostra di pittura sui sassi della pittrice Fiorella Sgattoni. L’appuntamento, che è il secondo dei tre organizzati e finanziati dall’A.F.I. ODV nell’ambito del Festival “Mare e Monti”, è patrocinato dal Comune di Grottammare e cofinanziato dalla Ditta “Go Forth Forever S.r.l.” che si occupa di organizzare eventi.

Anna Amici, presidente dell’Associazione A.F.I., dichiara: “Siamo molto felici di dare visibilità ad artisti locali che sono delle vere eccellenze nelle loro rispettive forme di espressione. Il Festival “Mare e Monti” ci ha dato la possibilità di spaziare in diversi settori della cultura. Nel primo evento da noi curato abbiamo ospitato il filosofo Cesare Catà che ci ha fatto fare un viaggio tra i miti e le leggende dei Monti Sibillini. Stavolta abbiamo dato spazio all’arte e alla creatività degli artisti coinvolti, nelle varie espressioni della pittura su tela, del modellismo e della pittura sui sassi. Il prossimo ed ultimo evento, che si terrà a Novembre, sarà dedicato invece alla scrittura con la presentazione di un libro sul quale, però, voglio mantenere il riserbo e fare a tutti una bella sorpresa. Ringrazio il direttivo e i soci dell’A.F.I. per la sensibilità mostrata verso il mondo della cultura e per la collaborazione fattiva che ogni volta mettono in campo. Ringrazio inoltre Paola Polidori, la legale rappresentante della Go Forth Forever S.r.l. che ha creduto fin dall’inizio nel nostro progetto e che ci ha supportato anche economicamente. La sinergia di tutti gli attori del progetto è elemento essenziale non solo per la riuscita degli eventi, ma anche per una crescita effettiva del territorio.”

“L’ingresso alle mostre è gratuito – conclude la Presidente Amici – la cultura infatti non può essere appannaggio di una ristretta cerchia di persone, bensì è risorsa preziosa a cui tutti devono poter attingere. Siamo orgogliosi di contribuire, nel nostro piccolo, alla trasmissione di saperi ed emozioni mediante l’arte, la scrittura e la creatività.”

Per info e contatti:
Tel.: 339 82 622 52
Mail: afifamigliaimpresa@gmail.com
Facebook: AFI Associazione Famiglia Impresa