Grottammare, gli eventi di agosto 2023 targati Artistic Picenum

175

Continua l’ estate dell’ Artistic Picenum: un viaggio di novità tra musica, cinema e umorismo

GROTTAMMARE – Conto alla rovescia per la stagione agostana dell’ Artistic Picenum ricca, come tradizione, di neo eventi di qualità.
Il vivace ente policulturale piceno produrrà e presenzierà a ben cinque kermesse, pensate per divertire il pubblico vacanziero piceno e per far conoscere il territorio in manifestazioni cinematografiche di caratura nazionale.
Si parte venerdì 4 agosto a Pedaso con la tappa di tournée estiva del comico Luciano Lembo; il volto storico di Colorado Caffè sarà ospite d’onore al trofeo sportivo Pedaso Summer League.
Grottammare sarà invece protagonista, nello splendido scenario di Piazza Fazzini, di due appuntamenti dedicati al panorama del teatro canzone e delle emergenti tendenze musicali locali.
Il 7 Agosto in scena il noto cantautore Andrea Rivera, inviato di Striscia La Notizia e celebre presentatore del festival del Primo Maggio di Taranto.
Si continua il 15 Agosto con la vivacità della band pop rock Distretto 13, con la quale si festeggerà il Ferragosto nella perla dell’ adriatico.
Oltre al piceno, il mese agostano, sarà occasione per fare tappa in Sicilia, al fianco del regista Vincenzo Palazzo e delle attrici protagoniste Clizia Fornacier e Lea Mornar: il 3 agosto finalissima a Palazzo Adriano di Palermo al Paradiso Film Fest e l’ 11 Agosto in proiezione al prestigioso Maazzeni Film Festival di Paternò.
Il presidente dell’ Artistic Picenum Giuseppe Cameli aggiunge: “ Volevamo offrire delle novità artistiche al pubblico nelle piazze di Grottammare e Pedaso, unitamente alla promozione italiana in itinere del fortunato short movie L’ Ultimo Saluto. Nell’ idea di programmazione abbiamo pensato al gusto del turista agostano presente, ricercando dei volti che potessero incuriosire ed elevare al contempo l’ offerta artistica. Speriamo che le nostre idee vengano apprezzate e riscuotano consenso, nella speranza che si possa aprire un ciclo sostenibile anche per le stagioni venture; ringraziamo le amministrazioni di Grottammare e Pedaso per la fiducia concessaci.”
L’ingresso agli eventi è gratuito; info line 34754066