Grottammare, “CreazionEmozione”: un galà per la prima del corto sociale Anna

132

GROTTAMMARE – Presentata la nuova iniziativa della policulturale grottammarese Artistic Picenum, dedicata al mondo del cortometraggio sociale e con il patrocinio della Città di Grottammare.
Ciak a tempo di record negli studios romani per l’opera cinematografica del regista Vincenzo Palazzo, dal titolo Anna e dedicata alla tematica dell’ Alzheimer.
Domenica 19 Settembre 2021, alle ore 18.30 presso il Teatro delle Energie di Grottammare, andrà in scena l’ anteprima nazionale, con la partecipazione straordinaria dell’attrice protagonista Daria Morelli e la collaborazione del noto fumettista Angelo Maria Ricci.
Una serata di gala, che vedrà nel noto show man italiano Massimo Bagnato il suo testimonial d’ onore; volto affermato in celebri trasmissioni televisive ( Zelig, Colorado, Quelli che Il calcio, Maurizio Costanzo Show) e del cinema italiano, omaggerà il pubblico presente con il meglio del suo elegante repertorio umoristico.
Spazio anche alla coreografia, grazie alla preziosa collaborazione con il gruppo Utes. Sotto la supervisione di Rossella Moscardelli si esibiranno, in una esibizione dedicata alla serata, le seguenti danzatrici: Lorella Albertini, Angelica Pezzuoli, Giorgina Vagnozzi, Patrizia Vecchiotti e Gianna Serra.
L’ assessore alle politiche sociali della città di Grottammare Monica Pomili dichiara a riguardo: “Abbiamo accolto con molto entusiasmo questo nuovo progetto in quanto, attraverso il cortometraggio sociale Anna, sarà possibile approfondire ed accendere i riflettori sul tema dell’ Alzheimer, una malattia di cui si parla ancora troppo poco e sulla quale è doveroso aumentare la sensibilità di tutti. Inoltre le immagini della nostra città verranno proiettate nei festival nazionali ed internazionali, facendo di questa iniziativa un bel veicolo promozionale del territorio.”
Giuseppe Cameli a nome dell’ Artistic Picenum aggiunge: questa pomeridiana vuole essere ulteriore espressione della nostra volontà di diversificazione ed originalità nell’ offerta culturale, al servizio della nostra città. Un “think positive” associativo che, con coraggio, vuole affrontare tematiche sociali importanti, grazie alla gradevolezza di performance artistiche di qualità”.
La serata verrà condotta dalla brillante Paulina Pieprzka, volto emergente della musica marchigiana e vocalist della band SugarFriends, mentre il back stage digitale sarà affidato alla giovanissima grottammarese Elisabetta Massacci.
Prenotazioni presso Merceria Il Cigno di Grottammare fino ad esaurimento posti, con obbligo green pass: info line 3475406630.