Grottammare, “Commedie Nostre”: il 6 novembre in scena “Agenzia Scampamorte”

94

Riparte la Rassegna di Teatro Amatoriale , a cura della Lido degli Aranci in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e la FITA

GROTTAMMARE – Dopo il successo della serata “UNA ROTONDA SUL MARE – PREMIO GROTTAMMARESE DELL’ANNO”, l’Associazione Lido degli Aranci ripropone  il Teatro Dialettale. Dopo un anno e mezzo di fermo a causa Covid, riprende infatti  la Rassegna “COMMEDIE NOSTRE”, ormai arrivata alla quindicesima edizione, questa volta in una location tutta nuova, ovvero il Teatro delle Energie.In collaborazione con la FITA e con l’Amministrazione Comunale di Grottammare, questa edizione tutta particolare, spalmata causa forza maggiore su ben due anni, vede il tradizionale premio del “GROTTAMMARE MASK – Memoria a Mario Lanciotti” subire una trasformazione: saranno premiate infatti tutte le compagnie che si sono esibite prima e dopo lo stop, in una serata di gala, quella de “LLEGROTTE’S TALENT”, il prossimo 4 Dicembre 2021 che diventerà vetrina e passerella anche per queste compagnie, che tutte si sono spese per questo settore in grande crisi dalla pandemia, senza perdere mai la speranza di ripartire, insieme.

Sabato 6 novembre 2021 al Teatro delle Energie di Grottammare, alle ore 21.15,  il primo appuntamento è con la compagnia “LA LANTERNA DI DIOGENE” DI MARTINSICURO con “AGENZIA SCAMPAMORTE”, commedia brillante in due atti di Italo Conti e gli arrangiamenti dialettali del regista Fabrizio Testasecca. Questi gli attori che saliranno sul palco: Luigi Coccia, Rita Cocivera, Tiziano Ripari, Dalia Consorti, Patrizia Cava, Sandro Ventresca, Antonio Gasparrini, Enrica Costa e Andrea Evangelista.  L’esilarante e avvincente commedia è ambientata in una classica agenzia funebre. Il fidanzato della figlia del titolare è un patito dell’innovazione tecnologica ed ha deciso di dare una “modernizzata” all’Agenzia che il suocero conduce da una vita con i classici metodi “tradizionali”. Ovviamente il suocero non è d’accordo e lo scontro generazionale e culturale da luogo a un’irresistibile sequenza di situazioni. Il tutto mentre si è impegnati nell’allestimento di un funerale un po’… ”particolare”.
I prossimi appuntamenti saranno il 13-20 e 27 Novembre 2021 con le compagnie “LI FRECIUTE” DI ASCOLI PICENO, la “FILARMONICA DRAMMATICA” DI MACERATA ed il “NUOVO SETTEMMEZZO” DI RIPATRANSONE.
Prezzo del biglietto 6 Euro, prevendita al Caffè Ramona di Grottammare. Info su 335.6234568. Restano validi gli abbonamenti della stagione 2020 i quali vanno confermati ai nostri contatti.