A Grottammare il 29 ottobre “Sulle orme di Pericle Fazzini”

10

Nuova tappa della “Camminata dei musei”; la prenotazione entro il 27 ottobre

GROTTAMMARE – Non poteva mancare, tra gli eventi culturali del 2022 a Grottammare, una iniziativa dedicata a Pericle Fazzini.

Dalla collaborazione tra U.S. Acli provinciale Aps, Comune di Grottammare, Bim Tronto e Qualis Lab, infatti, nasce “Sulle orme di Pericle Fazzini” che è abbinata ad una nuova tappa del progetto “Camminata dei musei”.

Il programma dell’iniziativa prevede il raduno dei partecipanti e la registrazione alle ore 15 del 29 ottobre, la partenza da Piazza San Pio V ed a seguire un interessante percorso culturale dedicato proprio a Pericle Fazzini con ingresso gratuito al Museo del Torrione della Battaglia.

Nativo di Grottammare, Pericle Fazzini è stato un artista, sculture e pittore italiano, vincitore nel 1968 del Premio Feltrinelli per la Scultura.

La partecipazione alla manifestazione è gratuita ma occorre prenotare inviando un messaggio al numero 3939365509 entro il 27 ottobre.

Ulteriori informazioni sui prossimi appuntamenti del progetto “Camminata dei musei” possono essere acquisite sul sito www.cooperativemarche.it .