“Grottammare Blues” il 21 maggio in scena al Teatro delle Energie

117

L’evento musicale dell’associazione policulturale Artistic Picenum avrà come madrina la cantautrice Mariella Nava

GROTTAMMARE – Sabato 21 maggio 2022 presso il teatro delle Energie di Grottammare il  nuovo  progetto artistico, promosso dalla vivace associazione policulturale Artistic Picenum, con il patrocinio generale dell’amministrazione comunale: un young music show, vetrina per i neo volti del panorama canoro locale.
Madrina della kermesse “Grottammare Blues” la cantautrice Mariella Nava, nelle Marche per la prima volta con il concerto Epoca; un viaggio nella sua prestigiosa carriera, suggellata da indimenticabili perfomance al festival di Sanremo ed eccellenti collaborazioni con Renato Zero, Andrea Bocelli ed Amedeo Minghi.
Insieme agli amici grottammaresi ripercorrerà tutti i suoi più grandi successi al piano ed osserverà con attenzione i seguenti giovani performers: Berny Novelli, Elettrica Essenza, Michela&Friends, J and e la band Outlet, capitanata dalla front woman Tiziana Fioravanti.
Spazio al folklore musicale locale grazie ai Matti di Monte Co, diretti dalla maestra Monia Scocco.
Lo spettacolo verrà condotto dalla show girl Paulina Pieprzka ed avrà un importante messaggio di solidarietà sociale.
Infatti alla figura e memoria di Andrea Morelli, giovane concittadino grottammarese, è dedicata l’iniziativa; il ricavato verrà devoluto in favore della famiglia e della molteplici attività benefiche promosse nel territorio.
Il presidente Giuseppe Cameli, a nome di tutto lo staff dichiara: “ Proseguiamo con la nostra mission di innovare, con sana ambizione e giusta umiltà, il panorama del terzo settore piceno, coinvolgendo i giovani, motore e protagonisti delle nostre iniziative. Ringraziamo il Sindaco Enrico Piergallini e l’assessore Alessandra Biocca per la la fiducia concessaci ed invitiamo la cittadinanza ad essere presente alla kermesse, specialmente in favore della famiglia e degli amici del giovane Andrea Morelli, esempi di lodevole ed encomiabile attivismo in ambito sociale.”
Per assistere all’ evento è necessaria la prenotazione presso Merceria Il Cigno ed indossare mascherina Fpp2; info line 3475406630.