A Grottammare il 28 maggio si gioca a scacchi

4

In occasione della Giornata mondiale del gioco si terrà l’iniziativa con lezioni e partite libere di scacchi presso la Rotonda dei vivaisti

GROTTAMMARE – Il 28 maggio si celebra la Giornata mondiale del gioco. La manifestazione, promossa nel 1997 dall’International Toy Library Association, è stata fissata dall’Onu nella data del 28 maggio e oggi è celebrata in oltre 40 Paesi, per affermare il diritto al gioco per le bambine e i bambini, ma anche per gli adulti e i nonni. Tutte le persone, infatti, attraverso il gioco possono recuperare e riscoprire tempi e spazi di qualità, spesso dimenticati nella vita di tutti i giorni.

Asd Aps Centro Iniziative Giovani, con il patrocinio e il contributo del Consiglio Regionale – Assemblea Legislativa delle Marche e Comune di Grottammare, organizza per sabato 28 maggio a partire dalle ore 16, una serie di lezioni e partite libere di scacchi che si svolgeranno presso la Rotonda dei vivaisti, lungomare Nord (tra le concessioni n. 39 e n. 40).

La manifestazione, a cui è possibile partecipare gratuitamente, è organizzata in collaborazione con il Club Scacchi Offida e prevede l’adesione di persone di ogni età.

Per informazioni si può contattare il numero 3939365509.

In caso di maltempo l’iniziativa si svolgerà presso la sala consiliare comunale.