Gli Ex-Otago chiudono il festival ‘Urbino e le città del libro’ domenica 11 giugno

93

URBINO – Gli Ex-Otago chiudono domenica 11 giugno al Teatro Sanzio in collaborazione con Comune di Urbino e AMATUrbino e le Città del Libro’, festival letterario realizzato da Practica – associazione culturale nata come eredità del Premio Letterario Paolo Volponi per diffondere la cultura editoriale e sostenere il lavoro creativo nel Montefeltro – che dal 9 giugno coinvolge in un’unica manifestazione le tante eccellenze del libro della città di Urbino e del suo territorio con presentazioni, reading, incontri con autori e editori, tavole rotonde, laboratori per bambini, workshop di editoria, musica.

Musica e letteratura, connubio perfetto che a Urbino e le Città del Libro ha offerto momenti di grande spettacolo in ogni edizione. Anche quest’anno note e parole trovano spazio nel ricco programma del festival, nei reading, negli appuntamenti teatrali e nell’immancabile concerto di chiusura al Teatro Sanzio.

Ospiti attesissimi della IV edizione sono gli Ex-Otago, che a Urbino hanno fissato la seconda data di un tour estivo esplosivo che prevede 50 concerti in tre mesi e porterà il loro ultimo album Marassi (Garrincha Dischi e INRI) in giro per l’Italia.

Nati a Genova nel 2002 come trio acustico, gli Ex-Otago possono vantare un percorso fatto di prestigiose collaborazioni (tra le altre con Davide Bertolini produttore dei Kings of Convenience e con Caparezza), partecipazioni in programmi TV (Chiambretti Night), un libro di parole e immagini, Burrasca (Habanero Edizioni), e soprattutto ottima musica suonata dal vivo.

“Ci vuole molto coraggio ad avere coraggio”, vero. Ci vuole anche molto talento a unire qualità e successo, e di quel talento il loro pubblico potrà godere domenica sera quando gli Ex-Otago chiuderanno la IV edizione di Urbino e le Città del Libro.

Biglietto unico 15 euro, prevendite www.vivaticket.it e biglietterie AMAT.

La biglietteria del Teatro Sanzio (0722 2281) sarà aperta il giorno antecedente il concerto dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 20; il giorno dell’evento dalle 16 ad inizio concerto, alle 21,30. L’appuntamento è realizzato in collaborazione con Agorà.