Giro d’Italia a Pesaro, il commento del sindaco Ricci

32

PESARO – Oggi,14 ottobre 2020, 11^ tappa  del 103° Giro d’Italia,Porto Sant’Elpidio-Rimini. La carovana rosa ha attraversato la città di Pesaro dalla SS16, alla strada Panoramica.Il commento del sindaco Matteo Ricci:

«Una grande vetrina internazionale per il nostro territorio un appuntamento sportivo che si ripete ormai da diversi anni.Il passaggio della carovana sul “Monte San Bartolo è divenuto negli ultimi anni un appuntamento fisso nel percorso generale della grande corsa a tappe rosa. Pesaro si conferma Città della Bicicletta, ma lo vuole essere sempre di più sia dal punto di vista della mobilità urbana, che dal punto di vista del cicloturismo. Lo dimostrano gli investimenti che l’Amministrazione sta facendo, ieri in giunta la discussione sul nuovo tratto di Bicipolitana che verrà realizzato in via Fratti (delibera che arriverà in consiglio lunedì, ndr)».

L’attenzione verso le due ruote testimoniata «anche dalle chiusure domenicali della nostra “Panoramica” – conclude il sindaco – che è sempre più punto di riferimento per gli appassionati della bicicletta da tutto il mondo e in tutte le stagioni dell’anno».