Giacobazzi ad Ancona con “Noi – Mille volti e una bugia”: ecco quando

101

ANCONA – Giuseppe Giacobazzi sarà di scena al Teatro delle Muse di Ancona con il nuovo spettacolo, “Noi – Mille volti e una bugia”, il prossimo 18 gennaio alle ore 21. Organizzazione Best Eventi.

I biglietti sono disponibili sui circuiti TicketOne www.ticketone.it, CiaoTickets www.ciaotickets.com e GeTicket www.geticket.it. Questi i prezzi (diritti di prevendita inclusi):

  • poltronissima numerata 40,25 euro
  • prima galleria numerata 36,80 euro
  • seconda galleria numerata 30 euro
  • terza galleria numerata 23 euro
  • palco 1° ordine numerato 36,80 euro
  • palco 2° ordine numerato 32,20 euro
  • palco 3° ordine numerato 28,75 euro

Per informazioni: 085.9047726 www.besteventi.it

Andrea Sasdelli alias Giuseppe Giacobazzi, ovvero l’uomo e la sua maschera. Un dialogo, interiore ed esilarante, di 25 anni di convivenza a volte forzata. 25 anni fatti di avventure ed aneddoti, situazioni ed equivoci, gioie e malinconie, sempre spettatori e protagonisti di un’epoca che viaggia a velocità sempre maggiore.

Dove in un lampo si è passati dalla bottega sotto casa alle “app” per acquisti, dal ragù sulla stufa ai robot da cucina programmabili con lo smartphone; il tutto vissuto dall’uomo Andrea e raccontato dal comico Giacobazzi. Come in uno specchio, o meglio come in un ritratto (l’omaggio a Dorian Gray è più che voluto), dove questa volta a invecchiare è l’uomo e non il ritratto.

Sono proprio questi i “Noi” che vediamo riflessi nei nostri mille volti (i rimandi letterari non mancano, dal già citato Wilde a Pirandello, da Orwell a Hornby), convivendo, spesso a fatica con la bugia del compiacerci e del voler piacere a chi ci sta di fronte.

È uno spettacolo che con ironia e semplicità cerca di rispondere ad un domanda: “Dove finisce la maschera e dove inizia l’uomo?”, che poi è il problema di tutti, perché tutti noi conviviamo quotidianamente con una maschera.