A Gabicce “Jazz, mare, ginestre in fiore, colori del tramonto insieme per l’ambiente”

159

Oggi è prevista una serata musicale all’aperto con Lily Dior & Marco Marzola Quartet

GABICCE (PU) – Oggi, venerdì 25 giugno 2021, in occasione della Giornata Mondiale del Marittimo l’Associazione, Il Salvambiente, in collaborazione con OASI OIKOS organizza una serata musicale all’aperto per accrescere la sensibilità nel rispetto ambientale e raccogliere fondi per la piantumazione dell’OASI OIKOS. Dall’OASI OIKOS, Balcone sulla Riviera, dalle 20.00 alle ore 21.30 suoneranno le note jazz dalla voce di Lily Dior accompagnate dal quartetto di Marco Marzola, che presenteranno il loro nuovo album NO MORE BLUES.

Lily Dior, riconosciuta come una delle migliori voci australiane, ha condiviso il palco di importanti locali e festival internazionali. Finalista ai National Jazz Awards, oggi  lancerà il suo grido in difesa dell’ambiente e del mare insieme a Marco Marzola, Michele Vignali, Nico Menci e Lele Barbieri.

“La musica trasmette sensazioni, – commenta Marco Marzola – le note entrano nella nostra mente si diffondono nel corpo, vibrano, ci emozionano e rendono felici, rimangono impresse nella memoria, non inquinano, hanno il massimo rispetto dell’ambiente, la natura, le piante, gli animali che lo vivono, il mare che lo circonda. Sono i nostri compagni di viaggio, dobbiamo averne il massimo rispetto, ci permettono di continuare ad esistere su questo pianeta. Prima di fare qualsiasi azione pensiamoci, rispettiamo l’ambiente e facciamolo rispettare. Ringrazio Claudio Balestri, presidente di Oikos, per il suo impegno da cittadino e imprenditore e per avermi invitato in questo luogo magico. Mi unisco personalmente e con il mio gruppo per dare voce a divulgare questa sensibilità per difendere l’ambiente”.

Indirizzo: OASI OIKOS | Strada Panoramica ‘Tetto del Mondo’
Parco San Bartolo – Casteldimezzo (PU)
Costo Ingresso: 15 euro con prevendita obbligatoria

Biglietti in prevendita: www.liveticket.it/ilsalvambiente