Guccini torna a San Benedetto del Tronto: mercoledì 19 agosto sarà in Palazzina per presentare il suo ultimo libro

108

GucciniSAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dopo il successo dello scorso anno con oltre 400 persone in Palazzina Azzurra, Francesco Guccini torna a San Benedetto del Tronto. Domani alle ore 18.15, infatti, il giardino di viale Buozzi ospiterà il cantautore e scrittore modenese per l’ultimo appuntamento della rassegna letteraria “Incontri con l’autore” organizzata da Mimmo Minuto in collaborazione con l’associazione “I Luoghi della Scrittura” e la Libreria “La Bibliofila” con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.

Guccini presenterà il suo ultimo volume “Il piccolo Manuale dei giochi di una volta”. Conversa con lo scrittore Gabriella Fenocchio. L’ingresso è gratuito, in caso di pioggia l’incontro si terrà all’Auditorium “Tebaldini” di viale De Gasperi.

Il volume

«Giocavamo, noi bambini di un tempo? Giocavamo sì, era forse una delle nostre attività principali, anche durante le ore di studio e, per alcuni di noi, anche durante un qualche lavoro. I bambini trovano sempre modo di baloccarsi, di trasformare in un divertimento qualunque loro attività. Molti giochi, oggi, verrebbero considerati pericolosi. Può darsi. Eravamo bambini che avevano visto la guerra, finita da poco: di cose pericolose ne avevamo viste davvero. Non avevamo mezzi, solo una grande fantasia e una grande voglia di giocare» dalla Prefazione dell’Autore.