Fiuminata, il 5 settembre 2021 torna la Marcia dei 4 Ponti

79

FIUMINATA (MC) – Non mancano le novità, a proposito della 43esima edizione della Marcia dei 4 Ponti, la classica nazionale Fidal di Pontile di Fiuminata (MC) che rappresenta una delle prove più antiche di tutto il podismo del Centro Italia. La prima riguarda la data: rispetto al solito, la prova marchigiana si svolgerà un po’ più avanti nel calendario, posizionandosi al 5 settembre. Una scelta dovuta sia alla speranza di poter vivere una manifestazione in serenità, in un territorio che, come il resto del mondo cerca di allontanarsi sempre più dall’incubo vissuto negli ultimi mesi, sia per trovare spazi maggiori nel calendario in un’annata forzatamente ridisegnata dall’appuntamento olimpico e sarebbe davvero eccezionale avere a Fiuminata qualcuno dei protagonisti dell’eccezionale estate atletica.
La manifestazione della prima domenica settembrina sarà allestita nel pieno rispetto dei protocolli in vigore e questo ha portato anche a ridisegnare parzialmente il percorso, soprattutto la località di partenza e arrivo che quest’anno è stata spostata nella zona dell’antistadio e dell’adiacente area di parcheggio per i camper.
La gara, che partirà alle ore 9:30 e sarà sempre sulla distanza di 10 km decisamente scorrevoli, sarà intitolata alla memoria del carabiniere Alfredo Beni, deceduto in servizio e alle premiazioni saranno presenti i vertici dell’Arma. La quota di partecipazione ammonta a 8 euro.
Per informazioni: Asd Marcia dei 4 Ponti, tel. 335.7236473, www.marcia4ponti.it