Festival del peperoncino a Campofilone

Festival del peperoncino CampofiloneCAMPOFILONE – Giovedì 23 agosto sesto appuntamento col progetto “Valdaso tour” con una nuova iniziativa questa volta riservata al territorio del Comune di Campofilone ed all’abbinamento tra salute, movimento e cibo.

Dopo il successo dei primi 5 appuntamenti, che hanno coinvolto centinaia di persone, va dunque avanti una iniziativa che prevede da un lato la promozione dell’attività fisica e dall’altro la conoscenza e la valorizzazione del territorio attraverso alcuni dei suoi prodotti, in particolare il cibo, visto che saranno visitate anche le aziende Firmum Cannabis e Vivaio Garden Malavolta.

“Valdaso tour”, dunque, si abbina all’iniziativa dei ministeri delle politiche agricole, alimentari, forestali, beni culturali e turismo che hanno proclamato il 2018 “Anno nazionale del cibo italiano”. Il fine dell’iniziativa nazionale è quello di far conoscere e promuovere, anche in termini turistici, i paesaggi rurali storici, per il coinvolgimento e la promozione delle filiere.

Il programma di “Valdaso tour”, infatti, prevede l’attraversamento di una serie di percorsi naturalistici alla scoperta delle radici storiche, artistiche ed enogastronomiche di un borgo suggestivo e panoramico.

Alla realizzazione della manifestazione stanno collaborando U.S. Acli Marche, Asur Marche, ASD Dspin di Marina di Altidona, Comune di Campofilone, col supporto di Acli e Fap Acli di Fermo.

Il sesto appuntamento di “Valdaso tour”si svolgerà giovedì 23 agosto dalle ore 17,30 con partenza davanti alla reception del camping Riva Verde (Strada statale Adriatica 16 Altidona).

L’iniziativa è sostenuta dall’Asur Marche ai sensi della DGR 1118/2017 e dalla Susan G. Komen Onlus.

Sulla pagina facebook dell’Unione Sportiva Acli Marche e sul sito www.usaclimarche.com saranno pubblicate le notizie relative a tutti gli appuntamenti che andranno avanti per tutta l’estate. In alternativa è possibile contattare la referente progettuale ed “anima” dell’iniziativa Daniela al numero 3391084448.