“Festa di Santa Lucia 2022” a Montefiore dell’Aso

64

Dal 26 al 29 maggio quattro giorni di festa civile e religiosa

MONTEFIORE DELL’ASO (AP) – Dopo due anni di fermo causa Covid torna la tradizionale “Festa di Santa Lucia”, Patrona di Montefiore dell’Aso. Sono previsti  quattro giorni di festa civile e religiosa, con un programma allettante stilato dall’omonimo Comitato capeggiato dal Presidente Enrico Greco.
Si parte oggi, giovedì 26 maggio alle 21,00 con l’inizio del Triduo a Santa Lucia: Processione con l’immagine della Santa e a seguire preghiera presso la Collegiata di Santa Lucia.
Venerdì 27 maggio sempre alle 21,00, liturgia penitenziale. Presso il “Bar Maurilio” invece, ci sarà la tradizionale Gara di Briscola a 64 coppie con un ricco montepremi.
Sabato 28 maggio alle ore 17,00 Musica Live al tramonto presso il Belvedere: PEACE MUSIC LOVE è il titolo del Dj Set pomeridiano con svariati Dj presenti come Carla By Night, Zappaj, Stefano Dip, Dj Marcus, Maurij, Dottor Jekyl, Funky Brothers, L&C tech House. Si ballerà fino alla mezzanotte!
Il giorno clou della Festa, è previsto per domenica 29 maggio, in cui già dalle prime luci dell’alba si svilupperà un’intera giornata ricca di attività religiose: un pellegrinaggio a piedi da Campofilone a Montefiore lascerà il posto a svariate Sante Messe celebrate nella Collegiata di Santa Lucia (8,00-9,30-11,00), quella delle ore 18,00 sarà animata dalla Corale di Montefiore dell’Aso, diretta dal M° Barbara Bucci, a seguire la solenne Processione con l’immagine e la reliquia della Santa.
Il programma ricreativo invece, inizierà alle ore 10,00 con la Caccia al Tesoro per le vie del paese e proseguirà alle ore 21,00 con il “CABARET SHOW”, uno spettacolo comico e d’intrattenimento presso Piazza della Repubblica con la Direzione Artistica a cura dell’Agenzia Lido degli Aranci di Grottammare. Al motto “UNA BELLA RISATA GUARISCE MOLTE FERITE”, si trascorreranno due ore di risate in uno spettacolo unico condotto e animato da ANGELO CARESTIA, GIANLUCA AGOSTINELLI (il Re del Mondo Animale), MAGO KIKO (con magie e fantastiche Bolle di sapone giganti per i più piccoli e non solo) e il più grande Rumorista Italiano ALBERTO CAIAZZA.
Alle ore 23,30 a chiusura di questa grande Festa, un favoloso Spettacolo Pirotecnico a cura della Fire Works di Allevi.
Il nuovo Comitato Festeggiamenti Santa Lucia ringrazia tutti coloro che contribuiranno alla buona riuscita della Festa ed a tutti coloro che vorranno partecipare a questo grande ed importante evento “di ripartenza” per tutti. Partecipate numerosi, il divertimento è assicurato!