Festa di Halloween a Castelraimondo

78

Il 31 ottobre per i bambini c’è Zuccolandia Party

CASTELRAIMONDO – Halloween chiude in bellezza il Festival d’Autunno “Armonie dell’entroterra”. Dopo l’appuntamento a Fiuminata di domenica 29 ottobre con “La Sfoglia Stregata – Storia di un Borgo Incantato”, la festa si sposta a Castelraimondo il 31 ottobre.

«A Castelraimondo sarà come una grande festa in maschera, un Carnevale! – afferma Patrizio Leonelli, sindaco di CastelraimondoLa giornata, tutta ad ingresso gratuito, è dedicata sia ai bambini, con Zuccolandia Party in programma il pomeriggio, sia agli adulti “più coraggiosi” con Insidious. Sono molto curioso di questo insolito 31 ottobre per Castelraimondo. L’augurio è di poter accogliere tante persone. Un grazie va alla Regione Marche e al nostro consigliere regionale Renzo Marinelli che mai si dimentica di questi territori dell’entroterra».

Il centro storico sarà animato da iniziative e allestimenti per affrontare, con divertimento, le proprie paure, dal pomeriggio a tarda sera.

Ci saranno mostri, performer e truccatori, oltre a un tunnel horror, una via delle cartomanti e anche una camera ardente grazie alla collaborazione con la famosa agenzia funebre Taffo. Dalle ore 17 tanto divertimento per i più piccoli con spettacoli e animazioni: sfileranno le mascherine mostruose, si farà tutti insieme dolcetto o scherzetto per le vie del paese come da tradizione e ci saranno anche dei trampolieri “mostruosi”.

Dalle ore 21.30 in poi spazio alla musica con Wet Floors, rock band italiana due volte finalista a Sanremo e a seguire, live de i Brutti di Fosco, una miscela esplosiva di musica celtica e rock. A concludere la serata un dj set.

Immancabile protagonista anche l’enogastronomia con street food e la possibilità di cenare in tutti i locali di Castelraimondo aperti per l’occasione. saranno chiusi alla circolazione viale Europa e Corso Italia, con allestimenti molto particolari in tutta la zona che creeranno un vero e proprio percorso di “paura” pensato per persone di tutte le età.

«Con Castelraimondo si conclude un festival ricco di successi, che ha registrato un grande afflusso di pubblico facendo vivere borghi che spesso sono invece spopolati. La grande partecipazione ja fatto del Festival d’Autunno “Armonie dell’entroterra” un importante viatico per questi territori dell’entroterra, sottolinea Renzo Marinelli, consigliere regionale».

Il Festival d’Autunno “Armonie dell’entroterra”, che terminerà il 31 ottobre, è iniziato i primi giorni di ottobre con un calendario che ha coinvolto 7 comuni dell’entroterra maceratese colpito dal sisma 2016. Il Festival, con l’organizzazione curata da Eclissi Eventi, è parte integrante del programma di promozione e valorizzazione turistica e territoriale della Regione Marche con l’Agenzia per il Turismo e l’Internazionalizzazione della Regione Marche (Atim), in collaborazione con i Comuni dell’Area del Cratere Sisma. Infoline: marcheatim@eclissieventi.it – 0733.865994