Festa dei nonni a San Benedetto del Tronto venerdì 2 ottobre

Festa dei Nonni a San Benedetto del TrontoSAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’amministrazione comunale di San Benedetto del Tronto ha allestito un pomeriggio in allegria per la “Festa dei nonni”, che verrà celebrata venerdì 2 ottobre al “Centro Primavera” di via Piemonte.

Saranno coinvolti i più piccoli e le loro famiglie per rafforzare il legame tra le generazioni: grazie all’animazione svolta dagli operatori della cooperativa “A piccoli passi”, dalle 16 in poi sono previsti prima la narrazione di storie animate e poi laboratori creativi che vedranno coinvolti bambini (a partire dai 5 anni), i loro genitori e gli anziani ospiti del “Primavera”. Alla festa dei nonni sono dunque invitate tutte le famiglie con bimbi dai 5 anni in su.

«E’ una tradizione che si rinnova da anni – spiega l’assessore alle politiche sociali, Margherita Sorge – alla quale, con queste iniziative, noi diamo una lettura particolare. Vogliamo cioè che la festa sia anche opportunità per mettere in relazione persone di diversa età che possano così conoscersi e capirsi meglio. E’ questo altresì un modo per manifestare il ringraziamento di tutta la comunità locale per quanto gli anziani hanno fatto, sia come persone impegnate nelle relazioni sociali e produttive sia per il ruolo svolto nella vita familiare».